YOUNGER: TRAILER E COSE DA SAPERE SULLA NUOVA SEX AND THE CITY

Darren Star, il creatore di Sex and the City si rifà vivo con una nuova serie tv (quasi) tutta al femminile

YoungerCi sono serie tv che si fanno notare grazie a protagonisti eccellenti. Altre che invece puntano tutto sull’autore. Younger, la serie in onda in anteprima dal 21 febbraio su Foxlife appartiene alla seconda categoria: la firma Darren Star, già deus ex machina di Sex and the city, Beverly Hills 90210 e Melrose Place, di cui avevamo perso le tracce più o meno 5 anni fa. Per il suo ritorno, Star ha scelto di raccontare il complesso di Peter Pan al femminile, sullo sfondo di… indovinate un po’ quale città?
Che cosa vedremo
Liza (Sutton Foster) è una madre quarantenne separata e in cerca di un lavoro. Per dare una svolta alla sua esistenza, decide di ringiovanire il suo look e mentendo sull’età inizia a presentarsi agli altri come una venticinquenne agli inizi della carriera lavorativa. La caparbia Liza trova subito impiego nella casa editrice più importante di New York e inizia una nuova vita in un universo popolato da ragazze avvenenti e disinibite. Al suo fianco le amiche Kelsey (la popstar Hilary Duff, famosa per la teen-series Lizzie McGuire) e Maggie (Debi Mazar, collaboratrice storica di Madonna, ha lavorato con Spike Lee, Woody Allen e Oliver Stone). Inizierà anche una relazione con Josh (Nico Tortorella), 27enne che nella vita fa il tatuatore. Deve solo assicurarsi che nessuno scopra il suo segreto ma, dopotutto, nulla è impossibile a New York.
Il cast
Nel cast di Younger anche Dan Amboyer (ha interpretato l’erede al trono inglese in William & Catherine), definito da People Magazine uno degli uomini più sexy d’America.
Gli autori
Come Sex and the City, anche Younger nasce da un libro: è basata sull’omonimo romanzo di Pamela Redmond Satran.
Che cosa hanno scritto
«C’è un allegro umorismo anche se un po’ ripetitivo nella trasformazione fisica e digitale del personaggio di Sutton Foster». (Marc Snetiker, Entertainment Weekly).
«Le interazioni meravigliosamente narrate tra Liza e gli altri personaggi, in particolare le donne, senza dubbio vi spingerà a continuare a guardare». (Mekeisha Madden Toby, The Wrap).

Eugenio Spagnuolo, Panorama

Torna in alto