MasterChef 11, eliminata Anna e giudizio sospeso per Bruno e Christian

Dopo una Mystery Box all’insegna della contaminazione tra culture, i concorrenti accolgono la chef ospite Anissa Helou. Nell’invention test Anna lascia sportivamente la cucina di MasterChef. Rinviato alla prossima puntata invece il secondo verdetto che vede Bruno e Christian allo spareggio. L’appuntamento tutti i giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, disponibile anche on demand e su Sky Go

La Mystery Box della puntata è all’insegna della contaminazione tra culture: gli aspiranti chef devono riuscire a utilizzare prodotti importati nel nostro Paese da tutto il mondo per creare una ricetta dal sapore italiano.

A fine Mistery Box, tra Tina e Lia, è Carmine a vincere la prova con un piatto dal sapore italiano che stupisce i giudici.

Per l’Invention Test, la cucina di MasterChef ospita una luminare della cucina mediorientale: la scrittrice e studiosa Anissa Helou. Con lei, i candidati devono preparare diversi tipi di pane molto particolari.

Christian presenta un piatto “sbagliato” secondo la chef è quasi immangiabile. Il concorrente è profondamente deluso.

Durante la preparazione del pane, Tracy ha lavorato in silenzio e molto bene secondo i giudici. Il suo piatto è un grido verso il mondo, un modo per dire ci sono anch’io. E’ lei a conquistare i consensi della giuria e della chef Helou.

Pietro viene da Trapani e come dice l’ospite, Anissa Helou, la sua città natale per certi versi somiglia a Beirut. Con il suo piatto colpisce positivamente l’ospite illustre.

Elena presenta all’ospite un piatto che viene giudicato insignificante, nonostante il pane fosse buono.

I tre piatti peggiori presentati all’invention test sono quelli di Anna, Christian e Polone.

Quello di Anna è il secondo piatto peggiore dell’invention test. Tra Christian e Polone, è Anna ad uscire per sempre dalla cucina di MasterChef. La nutrizionista condivide la decisione dei giudici e lascia sportivamente la gara. Il suo è un bel messaggio per tutto il gruppo.

La città di Trieste è lo scenario della prova in Esterna, qui gli aspiranti chef si ritrovano alle prese con i prodotti tipici del luogo. I commensali, esperti della cucina locale, eleggono la brigata vincente, che evita il temuto Pressure Test. Mentre la squadra blu esulta, i rossi affrontano il Pressure Test e i peggiori sono Bruno e Christian: per i due il verdetto è rimandato alla prossima puntata.

Torna in alto