Joshua Jackson sarà il protagonista di Attrazione fatale in TV

Joshua Jackson come Michael Douglas: è stato scelto, infatti, come protagonista della versione TV di Attrazione fatale accanto a Lizzy Caplan. La strana coppia è stata creata da David Nevins, che in passato li aveva scelti anche – rispettivamente – in The Affair e Masters of Sex. La trama riguarda i temi classici di matrimonio e infedeltà per Alex, una donna che diventa sempre più ossessionata dal suo amante Dan e che al cinema aveva il volto di Glenn Close (all’epoca l’attrice si è guadagnata con il ruolo sia il Premio Oscar che il Golden Globe).

Di recente il pubblico ha visto il 43enne attore canadese nella serie Dr. Deathsu Starzplay, un inquietante ruolo tratto da una storia vera in qualità di medico della morte, dopo aver interpretato il marito di Reese Witherspoon in Little Fires Everywhere(Amazon Prime Video). «Joshua – ha commentato Nicole Clemens, presidente di Paramount+ Original per le serie scripted – ha un talento eccezionale che ha creato personaggi complicati sullo schermo e sul palco. E con Lizzy forma una coppia incredibile, capace di raccontare una storia piena di sfumature e moderna sulla complessità della mente umana. Siamo elettrizzati di lavorare con loro per portare ad una nuova generazione questa vicenda avvincente e provocatoria».

L’interprete continua, quindi, ad essere legato alla serialità, il primo e grande amore della carriera, che lo ha lanciato definitivamente nel firmamento delle star di Hollywood con Dawson’s Creek. All’epoca, quasi 25 anni fa, il suo personaggio ha lasciato talmente il segno da far sì che il pubblico ribattezzasse la serie Pacey’s Creek. È lì che ha conosciuto una delle prime partner, Katie Holmes, con cui è rimasto sempre in contatto, anche all’epoca del matrimonio di lei con Tom Cruise. Nonostante si vociferi da tanto una reunion in stile Friends per questo teen drama, finora non si è mai verificata, anche se in passato gli attori si sono incontrati varie volte a Wilmington, la cittadina in North Carolina che è stata scenario della serie, ribattezzata con il nome di Capeside (successivamente le location sono state usate per un altro prodotto seriale per ragazzi, One Tree Hill). Lo stesso Jackson si è detto scettico sul ritorno in scena del suo Pacey: all’epoca stessa delle riprese aveva sostenuto che il sipario sulla storia sarebbe dovuto calare con la fine della quarta stagione, quando i personaggi hanno ottenuto il diploma. In effetti le storyline ambientate a Boston e al college sono sempre sembrate piuttosto deboli agli occhi degli appassionati, anche se poi il più grande lieto fine romantico ha unito proprio il suo personaggio Pacey a quello di Joey (Katie Holmes), a dispetto di quello che avrebbe dovuto essere il vero protagonista, Dawson. Il suo interprete James Van Der Beek ha attirato l’interesse mediatico più per la sua numerosissima famiglia (ha cinque figli in seconde nozze, a uno dei quali ha dato proprio il nome dell’amico) che per la carriera. 

Il gossip adora anche Joshua Jackson: dopo dieci anni di relazione con Diane Kruger, è felicemente sposato dal 2019 con Jodie-Turner-Smith, che l’ha reso padre per la prima volta (la figlia si chiama Janie). Più volte ha dichiarato che sposare una donna di colore gli ha aperto gli occhi sui diritti civili e lo ha reso davvero femminista. 

Gentiluomo, invece, lo è sempre stato perché ha mantenuto sempre il massimo riserbo sulle partner, con grande attenzione sulla privacy. Nessuno scandalo, nessun colpo di testa: la sua vita pubblica è stata costellata di decoro e grazia.

VanityFair.it




Torna in alto