INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 22 GENNAIO 2015

walker texas ranger(Tiziano Rapanà) La matassa (ore 10.55 – Premium Cinema Comedy): è l’ambizione che s’impossessa della modestia di Ficarra e Picone, cheap sicchè i due comici tentano di sofisticare la loro idealtipica ingenuità narrativa. Dopotutto non male: il duo si affanna a costruire situazioni degne di nota, che talvolta divertono. Purtroppo, però, la spontaneità muore in questo, anche interessante, processo d’evoluzione filmica della coppia.

E’ complicato (ore 14.45 – Premium Cinema): è un’ardita delicatezza temperata da una comicità simil demenziale. Il discorso convince a metà: le schegge sexy si dissolvono in un imbuto adulterato da un eccessivo buonismo, che demolisce le (poche) boutade vivacemente ambigue. Lo consiglio agli amici affezionati alle divertenti storielline sentimentali.

Walker Texas Ranger – Colpo grosso a Fort Worth (ore 16.55 – Rete 4): è un piacevole principio di una fortunata serie televisiva. Divertente, moderatamente coinvolgente, fumettistico: il tv movie è superiore alla mediocre media dei serial anni novanta. Lo consiglio ai proseliti del mitologico Chuck Norris.

Torna in alto