Amici 21, Fedez ballerino per un giorno

Fedez a reti unificate: protagonista su Amazon Prime Video con la docu-serie The Ferragnez, il rapper ha anche fatto un’incursione negli studi di Amici di Maria De Filippi. La sorpresa è andata in onda durante l’ultimo appuntamento pre-natalizio del talent show.

Per l’occasione ha giudicato la gara delle cover e stilato la classifica dei cantanti, ma non solo: ha eseguito un medley di due canzoni tratte dal suo nuovo album Disumano(Sapore e Meglio del cinema). È in ottima compagnia, assieme a Briga, Deddy, Alessandra Amoroso e il duo comico Pio e Amedeo.

Fedez, preso dall’emozione, ha dimenticato nel frattempo i passi della coreografia che aveva preparato assieme ai ballerini del programma. Lo ammette subito («Mi sono perso») e poi ci riprova con l’aiuto della maestra Alessandra Celentano. Con la solita autoironia ha ripostato i meme che hanno invaso il web: «Ero a un passo dal trionfo».

Durante la messa in onda del programma il rapper ha poi commentato su Instagram la performance, preannunciato con la storia «Oggi è il grande giorno», con tanto di immagini delle prove («Serenissimo») ma poi il commento («Mi sto vergognando tantissimo»). E poi continua: «Ero partito bene, raga… però il finale spaccava», «Che momento cringe», «Ho dimenticato tutti i passi». 

Non è il solo: intanto la moglie Chiara Ferragni ci scherza su con il figlio («Leo fa vedere come si fa»), che prontamente si esibisce nella coreografia del padre. Il mini-gruppo d’ascolto dell’imprenditrice è buffo quasi quanto quello organizzato per il Festival di Sanremo. Niente cartonati, stavolta, però, solo un sano tifo casalingo all’ora della merenda.

VanityFair.it

Torna in alto