Chi l’ha visto. Queste le anticipazioni della puntata odierna

Federica Sciarelli

Stasera, mercoledì 20 dicembre 2017, appuntamento con Chi l’ha visto?, lo storico programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli. La puntata di oggi si focalizzerà principalmente su due casi, quello di Rosa Di Domenico la minorenne scoparsa lo scorso 24 maggio 2017 dal comune di Sant’Antimo e quello del truffatore seriale Wagner.

A distanza di sette mesi dalla scomparsa della quindicenne Rosa Di Domenico e dopo vari appelli della famiglia attraverso la trasmissione e non solo, madre e padre ricevono un video risalente al 4 novembre in cui la ragazza li avvisa di stare bene. Qualcosa però non convince i coniungi Di Domenico, di fronte alla telecamera del cellulare la loro figlia – truccata in maniera molto pesante – sembra stia leggendo un messaggio scritto da qualcun’altro:

“Ciao, sono Rosa. Oggi è il 4 novembre e vi invio questo video per dirvi che sto bene. Mi tratta sempre bene. Non mi manca nulla: ho i trucchi, le piastre per i capelli, gli orecchini. Ho anche due conigli, che lui mi ha portato per non farmi sentire sola”.

La madre, che sospetta ormai da tempo che la ragazza venga trattenuta contro la sua volontà, nella scorsa puntata di Chi l’ha visto?, ha lanciato un appello ad Ali Qasib, il ragazzo pakistano con il quale Rosa messaggiava prima di far perdere le sue tracce, pregandolo di riportarla dalla sua famiglia.

Il secondo caso a cui si dedicherà Federica Sciarelli riguarda il truffatore seriale Wagner. Tra le molte vittime, non solo le donne che circuiva via chat, ma pare anche alcuni politici e cariche istituzionali. L’uomo, ha cercato infatti di raggirare anche l’assessore alla sicurezze di Tolentino Giovanni Gabrielli, della Lega Nord, tentando più volte di avvicinarsi al partito fingendosi un nobile della famiglia Parisani-Bezzi, disposto a collaborare al rilancio delle zone colpite dal sisma.

Chi l’ha visto? ci aspetta questa sera, alle 21.15 su Rai3.

Sufia Gusman, Comingsoon.it

Torna in alto