Mr Rain, Forum di Assago gremito per la fine del tour

L’artista festeggia un anno di successi: nel novembre del 2024 annunciati due nuovi eventi

Il Forum di Assago completamente sold out ha festeggiato con Mr Rain la fine del “Supereroi Tour“.

Live che corona un anno di successi: dal podio a Sanremo, ai vertici di tutte le classifiche e alle numerose certificazioni. Lo spettacolo ha visto Mr Rain esibirsi in una scaletta dei suoi più grandi successi, dagli inizi della sua carriera fino ai brani più recenti. Nel novembre del 2024 annunciati due nuovi eventi.

Da “La fine del mondo” a “Un milione di notti” fino a “Supereroi“, canzone con cui Mr Rain ha salutato il suo pubblico, in un’esibizione emozionante insieme a ‘Il coro di Industrie Musicali‘, lo stesso coro di bambini che lo ha accompagnato sul palco di Sanremo.

Una serata ricca di sorprese anche per la presenza sul palco, di alcuni ospiti che hanno duettato con Mr Rain, come Alfa, Birdy, Clara, Sangiovanni e Fasma e un brano inedito dal titolo “Figli della notte” che Mr Rain ha voluto regalare ai suoi fan e che sarà contenuto nel suo prossimo album in uscita nel 2024. Mr Rain annuncia, dopo il successo al Forum, due eventi a novembre 2024: 26 novembre Palazzo dello sport, Roma e 30 novembre Mediolanum Forum di Assago: l’apertura delle prevendite per queste due date è prevista a partire da martedì 21 novembre.

Chi è Mr Rain

 Mr Rain, classe ‘91 e bresciano d’origine, è un cantautore, rapper e produttore italiano con all’attivo 17 dischi di Platino e 5 Oro. Appassionato della musica di Eminem e della scena hip hop nazionale ed estera di quel periodo, Mr Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, compone ed è ispirato solo quando piove. Nel 2009 scrive i primi pezzi e nel 2011 produce e pubblica il suo primo mixtape ‘Time 2 Eat’. Nel 2015 esce ‘Memories’, primo disco ufficiale, autoprodotto. ‘Tutto Quello che Ho’, il secondo singolo estratto dall’album segue il successo di ‘Carillon’ (Doppio Platino). A giugno 2016 pubblica ’Supereroe’, già considerato un classico dai suoi estimatori. Nel 2017 il singolo ‘I grandi non piangono mai’, la conferma del talento del giovane rapper (Disco di Platino) a cui segue il successo di “Ipernova”, (doppio platino). Nel 2020 arrivano “Fiori di Chernobyl” (Doppio Platino), “9.3” (Platino) che insieme a “Meteroriti” (Platino) e a “Non c’è più musica” con BIRDY, sono contenuti nell’album “Petrichor”, uscito a gennaio 2021 e certificato Oro. A marzo 2022 il terzo album “Fragile” scritto e prodotto dallo stesso cantautore. A febbraio 2023 arriva terzo al Festival di Sanremo con “Supereroi”, conquistando il grande pubblico e diventando la vera rivelazione del Festival. “Supereroi”, certificato 4 platino, scala in poco tempo tutte le classifiche. A maggio 2023 pubblica ‘La Fine del Mondo’ con Sangiovanni, certificato platino e da giugno il Supereroi Tour con oltre 20 date in tutta Italia.

Torna in alto