Noel Gallagher vieta al fratello Liam di usare le canzoni degli Oasis

La diatriba tra i due fratelli continua imperterrita. Noel non permette a Liam l’uso dei brani della loro band per il documentario di quest’ultimo sul suo concerto a Knebworth. Poche ore fa è uscita la notizia in cui Noel rispondeva alla domanda sulla reunion degli Oasis con un geniale: “Andresti in vacanza con la tua ex?”. Noel aveva però detto che una reunion potrebbe comunque accadere “in circostanze straordinarie”. Dopo questo sgambetto al fratello, è poco probabile che i due ritornino sullo stesso palco

La diatriba tra i fratelli Gallagher continua imperterrita: ora Noel non permette al fratello Liam l’uso dei brani della loro band per il documentario di Liam sul suo concerto a Knebworth, in uscita il 17 novembre.

Poche ore fa era uscita la notizia in cui Noel rispondeva alla domanda sulla reunion degli Oasis con un geniale: “Andresti in vacanza con la tua ex?”. Benché quello fosse un interrogativo retorico, la cui risposta ovvia sarebbe un sonoro no, lo stesso Noel ha però poi aperto alla speranza di una reunion familiar-musicale, dicendo che potrebbe accadere “in circostanze straordinarie”. Ma dopo questo sgambetto al fratello, è poco probabile che i due ritornino sullo stesso palco…
E pensare comunque che la domanda “Andresti in vacanza con la tua ex?” aveva ottenuto una risposta altrettanto geniale: “Se paga lei, sì”. Questa era stata la risposta di Ray Parlour, uno dei due conduttori (assieme a Alan Brazil, entrambi ex calciatori) di Pub Talk.

Ora arriva un’ulteriore puntata di questa soap opera in salsa brit-pop: su Twitter un utente ha chiesto a Liam quali canzoni degli Oasis ci saranno nel documentario sul concerto di Knebworth, e la sua risposta non lascia spazio a fraintendimenti.
“Non ci saranno canzoni degli Oasis perché quel moccioso inca**ato non l’ha permesso come per quelle che ho cantato al concerto tributo di Taylor Hawkins. È un piccolo uomo orribile”, queste sono le parole di Liam Gallagher sul conto del sangue del suo sangue.
Dopodiché Liam si è rivolto direttamente a Noel, twittando quanto segue: “Puoi impedirci di usare le canzoni, ma non puoi cancellare i nostri ricordi. Vergognati, Noel Gallagher”.

Il documentario sul concerto di Knebworth di Liam Gallagher – a 26 anni dalla storica doppia data degli Oasis del ‘96 – uscirà il 17 novembre nelle sale cinematografiche inglesi.

In fondo a questo articolo potete vedere i tweet di Liam Gallagher.

SULLA REUNION DEGLI OASIS, NOEL DICE: “ANDRESTI IN VACANZA CON LA TUA EX?”

E pensare che per un attimo tutti quanti noi avevamo sperato di rivedere i fratelli riporre le armi per imbracciare le chitarre e i microfoni, riabbracciandosi su un palco.
Perché poche ore fa aveva fatto il giro del web la frase geniale con cui Noel Gallagher aveva inizialmente fatto sfumare le speranze dei fan degli Oasis di rivedere una reunion (“Andresti in vacanza con la tua ex?”), d’accordo, ma quella domanda retorica è stata poi seguita da uno spiraglio di luce che ne faceva intravedere la possibilità in fondo al tunnel, dunque non più così remota.

“Andresti in vacanza con la tua ex?”, ha detto Noel durante la chiacchierata da pub del programma Pub Talk, l’appuntamento per parlare in maniera affabile e amichevole con gli ex calciatori Ray Parlour e Alan Brazil.

“Se ci rimettessimo assieme diventerebbe un circo”, ha aggiunto Noel. “Non avrebbe senso”.

Ha poi stranamente dichiarato che le vendite odierne sono uguali a quelle di un tempo. “Oggi gli Oasis vendono lo stesso numero di dischi all’anno di quando eravamo assieme. Siamo popolari oggi quanto allora. E mi sta bene così”.
La Bibbia del rock, ossia Rolling Stone, scrive come segue circa questa dichiarazione di Noel: “Ci sta che gli Oasis siano popolari quanto un tempo. Più difficile credere che oggi vendano quanto allora. Nei dieci anni a cavallo tra i ’90 e i 2000 sono stati la band di maggior successo del Regno Unito, con dischi venduti in quantità, cifre oggi semplicemente impossibili da raggiungere a meno che non ci si chiami Adele o Taylor Swift. È vero però gli album degli Oasis appaiono regolarmente nella classifica dei più venduti a fine anno nel Regno Unito”.
Che vendano quanto un tempo o meno, il punto è che Noel Gallagher ha poi detto che una reunion potrebbe comunque accadere, ma “in circostanze straordinarie”, ha sottolineato.

Dopo aver impedito a Liam di usare le canzoni degli Oasis, probabilmente quelle circostanze straordinarie diventano semmai circostanze impossibili. Ma le vie del brit pop sono infinite, così come sono infinite le puntate della soap opera di casa Gallagher.


Torna in alto