Festa del Cinema di Roma, arrivano i cortometraggi dei giovani autori

 Alla Festa del Cinema di Roma (nella foto, il direttore artistico Antonio Monda), il 23 ottobre, ci saranno anche le relazioni giovanili ai tempi del Covid scandagliate dai studenti della Naba la Nuova Accademia di Belle Arti. I cortometraggi degli studenti del triennio in media design e arti multimediali, indirizzo film making, selezionati da una giuria composta da Eros Gioetto e Marianna Schivardi, docenti Naba, con la supervisione di Vincenzo Cuccia e da professionisti e consulenti della Fondazione Cinema per Roma, propongono un racconto audiovisivo delle esperienze vissute durante il periodo di isolamento da pandemia Covid-19.
Saranno proiettati il prossimo alle 21 al teatro studio Gianni Borgna dell’Auditorium. Attraverso il mezzo audiovisivo, ogni studente ha proposto la sua osservazione su aspetti e modalità di vita studentesca : dall’isolamento alla convivenza forzata con i propri coinquilini, dalle relazioni virtuali fino alla relazione con il mondo dell’informazione.
I cortometraggi selezionati sono: ‘Lacuna’ realizzato da Alessia Sauro, Sofia Spotti e Denise Verde; ‘Autoisolamento’ di Francesco Bartoli Avvenuti, ‘Teorema Zero’ di Amedeo Zancanella e Matteo Falco, ‘Gli occhi sorridono’ di Fabiana Ricco, Matilda Prisco, Samuele Piacenza, Viviana Porzio, Luca Vignali e Melbert Bryan Saraza e Back home’ di Elisa Rosciglioni con una menzione speciale. 

Exit mobile version