Rai1, da oggi inizia “La sfida dei campioni” di “Reazione a catena”

Arriva su Rai1 “Reazione a catena – La sfida dei campioni 2019”, un torneo articolato in 5 puntate speciali, che andranno in onda da oggi fino al 24 settembre 2019 nella stessa fascia oraria, alle 18.45.
Il gioco conferma nell’associazione logica di parole la sua formula vincente. Mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori.Nel corso delle prime 4 puntate si affronteranno le 4 squadre che hanno partecipato all’attuale stagione televisiva di “Reazione a catena” e che si sono distinte più delle altre per il montepremi complessivamente vinto. Si tratta de I Tre Forcellini (Treviso e Torino), I Blabla (Monza e della Brianza e Lecco), I Sali e Scendi (Torino e Roma), I Perché No (Milano).
La squadra che uscirà vincitrice da queste prime 4 puntate si aggiudicherà il titolo di “Squadra campione di Reazione a catena 2019” e il 24 settembre affronterà “I Tre di Denari” per strappar loro il titolo di “Campione dei campioni di Reazione a catena”.
Prodotto nel Centro di Produzione Rai di Napoli, in collaborazione con la Sony Pictures Entertainment Italia Srl, “Reazione a Catena” è un gioco fresco, leggero, che permette a tutti divertendosi di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa, un po’ di “ginnastica mentale” che “rinfresca la mente”.La scenografia è di Flaminia Suri. La regia è curata da Claudia De Toma.

Torna in alto