Il nuovo film di James Bond ha, finalmente, un regista: Cary Fukunaga

Dopo aver firmato la geniale serie ‘True detective’ e la nuovissima ‘Maniac’ il regista americano sarà il prossimo a raccontare le avventure di 007

Dopo il forfait “per divergenze creative” di Danny Boyle ora arriva il nuovo e probabilmente definitivo regista per il venticinquesimo film della saga di James Bond: è il regista americano Cary Fukunaga, autore della geniale serie True detective e la nuovissima Maniac. Lo annunciano i produttori del film.

Fukunaga prende quindi il posto di Sam Mendes, che aveva firmato i due titoli ‘bondiani’ precedenti, affermando che non ne avrebbe diretti più. Daniel Craig, che si porterà a casa un compenso di 150 milioni di sterline, invece vestirà ancora i panni dell’agente 007. Il 25esimo film sull’agente segreto più famoso del cinema uscirà più avanti di quanto si pensava: la nuova data di uscita è 14 febbraio 2020.

Il regista, padre giapponese e madre svedese, ha debuttato con il cinema con il film Sin nombre vincendo per la migliore regia al Sundance Film Festival, e in seguito adattando Jane Eyre da Charlotte Brontë con Mia Wasikowska e Michael Fassbender. Ma il suo film di maggiore impatto è Beasts of no nationcon Idris Elba, film Netflix presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2015viaggio nell’inferno dei bambini soldato ch era valso il premio Mastroianno al giovane interprete Abraham Attah.  Per la regia del quarto episodio della prima stagione di True Detective Fukunaga ha vinto il premio Emmy per la miglior regia nel 2014.

Ansa

Torna in alto