Pechino Express 2016: l’incontenibile rabbia di Tina Cipollari

La seconda puntata di Pechino Express vede l’exploit di Tina Cipollari («mi state sul ca**o tutti»), la rimessa in gioco degli Innamorati e la vittoria dei Socialisti

tina-cipollari«Io sono la numero uno», ripete Tina Cipollari a bordo di un polveroso autobus diretto a Santa Fe’ di Antioquia. E, in effetti, che la vamp di Uomini e Donne fosse una «piccola diva» era chiaro fin dai casting di Pechino Express. Ne era sicuro il pubblico e, soprattutto, ne erano sicuri i concorrenti, molto spesso disturbati dall’esuberanza della donna.
Un po’ come le Naturali, chiaramente infastidite dai balletti e dagli autoreferenzialismi della Cipollari a bordo del pulmino verso la meta. Peccato solo che il loro sommesso vociare sia stato intercettato dalla diretta interessata. «Cara Raffaella sei una falsa, finta e ipocrita – attacca Tina alzando il dito a mo’ di statua michelangiolesca -. Mi state sul cazzo tutti e, se posso, vi mando a casa a tutti», chiosa con la giugulare ingrossata e le gote rosacee.
Ma il Tina show o, per meglio dire, il Tina Express, non si ferma qui. La donna, divertente e resistente, non si risparmia un attimo. Si mette ai fornelli senza remore, finge di cantare la marcia colombiana inventando le parole, si prostra ai piedi di un automobilista supplicandolo di caricarla a bordo e, dulcis in fundo, conquista l’immunità di questa seconda puntata, classificandosi automaticamente per la prossima tappa.
Per il resto il secondo appuntamento di Pechino rimette in gioco, finalmente, i «dormienti» Lory Del Santo e Marco Cucolo, eliminati dai Coniugi lunedì scorso. I due Innamorati si divertono a tendere imboscate alle coppie superstiti a bordo di un pulmino «da sequestro», inclusa a quella che li voleva fuori una settimana fa. Il caso ha voluto che a rischiare in questa tappa fossero proprio Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, eliminati dai Socialisti, vincitori della puntata, e graziati dalla busta nera. Per la prossima settimana in arrivo «tre caravalle», ovvero tre zavorre che accompagneranno il viaggio delle ultime tre coppie classificate: quella dei Contribuenti, delle Naturali e, appunto, dei Coniugi. Di chi si tratta?

Vanity Fair

Torna in alto