ANGELINA JOLIE CHIEDE IL DIVORZIO DA BRAD PITT

Il sito di gossip cita “differenze inconciliabili” che riguardano principalmente l’educazione dei sei figli

jolie-pittC’erano voci di crisi da tempo, si parlava di gelosia nei confronti della collega di set Marionne Cotillard, della magrezza di Angelina sempre più allarmante, ma adesso – secondo il sito di gossip Tmz – c’è la certezza. Angelina Jolie ha depositato le carte per il divorzio da Brad Pitt lunedì citando “differenze inconciliabili”. La controversia riguarda soprattutto l’affidamento dei sei figli (tre naturali e tre adottati) per la quale lei ha chiesto la custodia esclusiva lasciando a Pitt la possibilità di vederli. La fonte di Tmz esclude quindi che la separazione riguardi una terza persona, ma indica come cause della rottura il tipo di educazione ai figli sulla quale i due genitori non sono d’accordo. La separazione di fatto fra i due viene datata dalla Jolie al 15 settembre e l’attrice, nei documenti depositati, non chiede al marito alcun sostegno economico.
Dodici anni d’amore. La passione era scoppiata sul set di Mr. and Mrs. Smith dove i Brangelina (la crasi era lontana da essere creata) interpretavano una coppia di killer professionisti in incognito assoldati da due compagnie diverse che finivano per trovarsi l’uno contro l’altro. All’epoca Brad Pitt era ancora sposato con Jennifer Aniston, ma il colpo di fulmine pare fosse scoccato anche grazie al desiderio di entrambi di avere subito dei figli. La prima bambina. Shiloh, è nata il 27 maggio 2006, mentre i gemelli Knox Leon e Vivienne sono nati nel luglio del 2008.
La coppia si era sposata in gran segreto nel maggio del 2014 in una piccola cappella a Chateau Miraval, in Francia, davanti ad alcuni amici, ai familiari e ai figli con un abito da sposa decorato con i disegni dei figli. Lo scorso anno erano poi tornati sul set insieme per il film da regista della Jolie By the sea. Stroncato dalla critica e bocciato al botteghino il film racconta la crisi matrimoniale di una coppia di americani negli anni Sessanta. Jolie interpreta una ex ballerina e Pitt uno scrittore in crisi che in vacanza nel sud della Francia cercano di mettere insieme i pezzi di una relazione al capolinea e tentano di ritrovare la passione attraverso l’amicizia con una coppia di giovani sposi.

Repubblica

Torna in alto