Siccità, il trailer e le foto del film di Paolo Virzì

La nuova opera del regista italiano sarà presentata fuori concorso alla 79.ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, per poi arrivare nelle sale a partire dal 29 settembre

Sono online il trailer e le prime foto di Siccità, il nuovo film di Paolo Virzi,  autore anche del  soggetto insieme  Paolo Giordano  La sceneggiatura è firmata da Francesca Archibugi, Paolo Giordano, Francesco Piccolo e dallo stesso regista.

“Siccità” è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution. Il film uscirà al cinema a partire dal 29 settembre distribuito da Vision Distribution.

SICCITÀ FUORI CONCORSO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Prima di uscire nelle sale italiane, Siccità sara proiettato fuori concorso giovedì 8 settembre alla La 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  (SCOPRI LO SPECIALE). il regista livornese è un habitué del Lido. Nel  1997, con il film Ovosodo, si aggiudicò  il Gran premio della giuria alla Mostra di Venezia,  mentre nel 2017 presento il concorso  Ella & John – The leisure seeker. Infine nel 2019 partecipò in qualità di  giurato, nell’edizione che assegnò il Leone d’oro al Joker di Todd Phillips.

SICCITÀ, IL CAST  E LA TRAMA DEL FILM

Il cast di Siccità è corale  e raccoglie alcuni degli  intrepreti noti e talentuosi del cinema italiano, ovvero, Monica Bellucci, Sara Serraiocco, Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Claudia Pandolfi, Tommaso Ragno, Vinicio Marchioni, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi, Beatrice Schiros, Francesca Turrini, Emma Fasano, Liliana Fiorelli.

La trama ufficiale del film è la seguente: A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione.


Exit mobile version