Disco d’oro per Boomdabash e Annalisa

Dopo soli dieci giorni dalla sua uscita, la nuova collaborazione tra gli artisti salentini e la cantante ligure viene certificato dalla FIMI/GFK. Il brano è nella top 5 dei singoli più venduti in Italia e nella top 10 anche dell’airplay radiofonico tra i brani più trasmessi e suonati dalle emittenti radiofoniche nazionali

Grandissimo successo per la hit estiva Tropicana firmata Annalisa e Boomdabash che, a poche settimane dalla sua pubblicazione, viene certificata disco d’oro dalla FIMI/GFK . Il brano è nella top 5 dei singoli più venduti in Italia e anche nella top 10 dell’airplay radiofonico tra i brani più trasmessi e suonati dalle emittenti radiofoniche nazionali. Il videoclip rimane in tendenza su YouTube sfiorando 5 milioni di recensioni sulla rete e con un balletto che è diventato virale su Tik Tok.

IL RITORNO DEI BOOMDABASH

Tropicana segna il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash. La band salentina negli anni si è affermata tra i protagonisti assoluti delle estati italiane raggiungendo diversi record: nei soli ultimi cinque anni ha collezionato oltre 25 dischi di platino con successi clamorosi di hit come Non ti dico no con Loredana BertèNon preoccupartiPer un milioneMambo salentino e Karaoke con Alessandra Amoroso Mohicani con Baby K. Il repertorio solistico dei loro brani più celebri supera 1,6 miliardi di stream totali e su YouTube sono oltre 800 milioni di recensioni dei loro videoclip ufficiali.

LA NUOVA COLLABORAZIONE ANNALISA-BOOMDABASH

Quest’estate ad affiancare i Boomdabash per la prima volta c’è la savonese Annalisa, che dopo i successi dello scorso anno da solista con Eva+Eva e Dieci e il duetto con Federico Rossi Movimento lento ha convinto nuovamente il pubblico con questa nuova canzone. Tropicana è una summer hit in stile perfetto reggae – pop, un pezzo di grande impatto che mescola sonorità dance, reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop, un brano destinato a farci alzare il volume per tutta l’estate e, ad oggi, i numeri lo stanno confermando.

Torna in alto