Batgirl: il film trova finalmente un regista, anzi due!

Buone notizie per chi aspettava da tempo un film su Batgirl, che ha appena trovato un regista, anzi due, Adil El Arbi e Bilall Fallah. L’uscita è prevista su HBO Max.

Da tempo è in preparazione un film dedicato all’eroina DC Batgirl, ma solo adesso sono stati annunciati i registi che lo porteranno sullo schermo: sono Adil El Arbi e Bilal Fallah, nati in Marocco e di formazione cinematografica belga, che hanno già diretto con successo in America Bad Boys for Life.

La sceneggiatura del film sul personaggio di Barbra Gordon, orfana dei genitori e nipote del commissario di Gotham City James Gordon, è di Christina Hodson, autrice di Bumblebee e di Birds of Prey e The Flash alla Warner. L’uscita di Batgirl al momento è prevista su HBO Max. Il personaggio di Batgirl è stato interpretato in tv da Yvonne Craig e al cinema da Alicia Silverstone nel vituperato Batman & Robin. Dal momento che il film è in fase di sviluppo da anni, a scriverlo e dirigerlo era un tempo coinvolto Joss Whedon, che ha lasciato il progetto nel 2018.

Adil El Arbi Bilal Fallah sono stati anche showrunner della serie Ms. Marvel, di cui hanno diretto anche il primo e l’ultimo episodio, e al momento sono impegnati con un film che non ha niente a che fare col mondo dei supereroi: si tratta di Rebel, un dramma famigliare a suon di rap e ballo, incentrato su un tredicenne la cui vita si trova a una svolta cruciale in seguito alla morte del padre.

comingsoon.it

Tag:, , , , , , ,