Reazione a Catena parte il 29 giugno, Marco Liorni torna alla conduzione del quiz estivo

Con qualche settimana di ritardo causa Covid, ripartirà su Rai1 il quiz pomeridiano dell’estate, anche quest’anno condotto da Marco Liorni, che si appresta ad un giugno di duro lavoro, durante il quale sarà in onda sei giorni alla settimana. Partiti intanto i casting per partecipare a Reazione a Catena, che anche quest’anno andrà in onda dagli studi Rai di Napoli.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Reazione-a-Catena.jpg

Nelle scorse settimane c’erano stati alcuni dubbi sull’effettiva ripresa di Reazione a Catena, ma in queste ultime ore la Rai ha ufficializzato il ritorno del quiz estivo a partire dal prossimo 29. Alla conduzione, come l’anno scorso, ci sarà ancora Marco Liorni, che quest’estate è chiamato agli straordinari.

Dopo un giugno in cui sarà impegnato sei giorni alla settimana, tutte le mattine con Italia Sì! Morning e al sabato pomeriggio con la versione tradizionale del programma (in onda fino al 27 giugno), Liorni si dividerà a fine giugno tra Roma e il centro di produzione di Napoli, dove si registra Reazione a Catena. 

Nei giorni scorsi sono partite le selezioni di Reazione a Catena, per scegliere i nuovi concorrenti del quiz estivo che va a sostituire L’Eredità nel pomeriggio di Rai1 fino a settembre. Il meccanismo resta identico e le squadre continueranno ad essere composte da tre persone.

Reazione a Catena quindi parte con leggero ritardo quest’anno, visto che nel 2019 era partito a inizio giugno. La vicenda dell’emergenza sanitaria ha inevitabilmente fatto slittare la fine naturale della stagione autunno-inverno-primavera e buona parte dei programmi del daytime e del pomeriggio di Rai1 si allungheranno fino alla fine di giugno. Tra questi UnoMattina condotto da Valentina Bisti e Roberto PolettiLa Vita in Diretta con Lorella Cuccarini e Alberto Matano (sostituiti da fine giugno da Andrea Delogu e Marcello Masi). Si chiude a inizio giugno la stagione di Storie Italiane con Eleonora Daniele, che nei mesi del lockdown ha fatto gli straordinari ed è prossima al parto (nel mese di giugno lo spazio sarà occupato proprio da Marco Liorni), così come Caterina Balivo e il suo Vieni da Me, sostituito dal 1 giugno dal ritorno di Io e Te con Pierluigi Diaco.

Andrea Parrella, Fanpage.it

Torna in alto