Bcube vince il social di sky italia

All’agenzia di Publicis Groupe spetterà l’incarico di ideare e svilupparela strategia social per i brand Sky e NOW

 Sky Italia chiude la consultazione avviata alla fine dello scorso anno e affida a BCUBE le attività social, influencer marketing e online monitoring per i brand Sky e NOW. 

Un altro successo per Publicis Groupe che, grazie alla sigla BCUBE, guidata da Gianluca Tedoldi e con la direzione creativa di Alessandro Orlandi e Andrea Stanich, si aggiudica l’incarico di definire e sviluppare le strategie per i social media di Sky e NOW, curando l’ideazione e la produzione e la misurazione di contenuti originali, oltre che la realizzazione di eventi digitali e progetti speciali.  

“I social media rappresentano per Sky e NOW un asset strategico, attraverso i quali vogliamo far emergere la qualità dei nostri contenuti e coltivare le community che intorno ad essi si raccolgono – commenta Federico Sisinni, Director Media&Digital Sky Italia – Abbiamo lanciato una sfida molto ambiziosa, quella di far diventare i nostri contenuti digitali e le nostre campagne social un prolungamento dell’intrattenimento on air che offriamo quotidianamente ai nostri clienti. BCube l’ha raccolta con l’entusiasmo tipico di chi ha passione per l’intrattenimento e l’esperienza di chi sa alimentare “la fame” delle community online.  Siamo molto soddisfatti della partnership instaurata con BCube”. 

Gianluca Tedoldi (in foto), Managing Director di BCUBE ha così commentato l’esito della gara: “Affiancare Sky e NOW nella relazione quotidiana con le persone ci è sembrata da subito un’opportunità unica per applicare il nostro modello fatto di know-how, esperienza e spirito di continua innovazione, dei contenuti e dei linguaggi. Abbiamo affrontato questa gara esprimendo non solo la nostra eccellenza nel branded content e nel consumer engagement, ma anche mostrando la capacità di Publicis Groupe di creare valore ed efficienza attraverso modelli innovativi di analisi e di produzione dei contenuti. Quello con Sky Italia è stato un incontro felice. Da sempre il nostro punto di forza è la capacità di costruire coinvolgimento partendo dalle persone mettendo in gioco ogni giorno le loro storie, le loro emozioni e le loro passioni. Le stesse storie, emozioni e passioni che rendono unica e vincente l’offerta di Sky e NOW in Italia. Vogliamo investire molto su questa partnership, per creare un vero caso di successo”.

Torna in alto