“ZONA DʼOMBRA”, WILL SMITH PROTAGONISTA DI UN THRILLER MEDICO

Al cinema dal 20 aprile la vera storia del neuropatologo che sfidò i potenti del football…

will smithUn thriller drammatico con protagonista Will Smith, che fa rivivere sul grande schermo l’incredibile storia del Dott. Bennet Omalu. Immigrato negli Stati Uniti e diventato neuropatologo, compie un’importante scoperta nel campo della medicina sportiva ma si scontra con i poteri forti del mondo del football.
Omalu cercò con tutte le sue forze di divulgare un’importante scoperta: una malattia degenerativa che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi alla testa. “Al centro di questo film c’è un uomo che rivela la verità su uno sport con cui non ha alcuna relazione, ma deve far conoscere queste informazioni dolorose a un gruppo di persone da cui lui desidera essere accettato” spiega il protagonista Will Smith “E’ la storia del dolore e del trionfo di un immigrato che arriva in America, soffre ma alla fine ottiene soddisfazione”.
Per il regista Peter Landesman negli Stati Uniti “Il football professionista è più di uno sport, la posta in gioco è enorme a livello culturale, sociale ed economico. Come ogni enorme business ci sono forti interessi che spingono perché vada avanti, a ogni costo. Quando il dottor Omalu compie una scoperta che minaccia non solo il solito business, ma la struttura stessa del gioco (i colpi, la violenza) questi interessi cominciano a muoversi”.

Tgcom24

Torna in alto