Laura Freddi: “Avevo perso tutti i miei risparmi, salvata dal ‘Grande Fratello Vip'”

Una causa di lavoro le ha prosciugato le finanze: la partecipazione al reality nel 2016 è stata provvidenziale

Laura Freddi è stata protagonista di programmi tv diventati cult, da “Non è la Rai” a “Striscia la Notizia” e “Buona Domenica”, ma a seguito di un periodo di lontananza dal piccolo schermo ha rischiato di finire sul lastrico: “Con le cartoline verdi degli avvisi di pignoramento avrei potuto farci un albero di Natale. Mi sono risollevata con il cachet del ‘Grande Fratello Vip’, una mano santa”, ha confidato al Corriere della Sera.

Laura Freddi si è raccontata al quotidiano in un’intervista in cui ha toccato tanti aspetti della sua vita: dagli amori passati (prima di tutto quello con Paolo Bonolis), alle sue esperienze in tv. Si è soffermata anche su un periodo buio, quando lontana dal piccolo schermo ha avuto difficoltà economiche. “Per colpa di una causa di lavoro durata 12 anni e che mi ha prosciugato le finanze. Purtroppo non sempre si incontrano persone oneste. Avevo firmato documenti che non avrei dovuto firmare e per difendermi ho bruciato tutti i miei risparmi, ho pure dovuto vendere la casa che stavo ancora pagando”, ha raccontato. A risollevare la situazione è stata l’esperienza alla prima edizione del “Grande Fratello Vip”.

Laura Freddi al “Grande Fratello Vip” 

Laura Freddi ha partecipato nel 2016 alla prima edizione del “Grande Fratello Vip”, condotta da Ilary Blasi. Quell’anno la vinicitrice è stata Alessia Macari mentre l’ex ragazza di “Non è la Rai” è arrivata alla serata finale ma si è classificata quinta. E’ tornata davanti alle telecamere del reality anche nel 2021, stavolta in veste di opinionista “supplente” accanto ad Adriana Volpe durante un periodo d’assenza di Sonia Bruganelli. Un gioco di ruoli interessante, visto che Sonia è la moglie di Paolo Bonolis, con cui Laura ha avuto una storia d’amore lunga quasi 6 anni negli Anni 90.

Il rapporto con Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli

“Paolo Bonolis è stata la persona più importante tra i miei affetti, ero molto giovane allora e lui già sposato e padre. Agli occhi dei miei 19 anni era affascinante, mi piaceva, mi faceva divertire, mi colpì per ironia e cultura. Mi faceva guardare anche tre film al giorno, mi leggeva i libri, era un fiume in piena. Viaggiavamo molto”, ha raccontato Laura Freddi a proposito della loro relazione. Ora che è passato tanto tempo dal loro addio hanno rapporti amichevoli e la showgirl è legata anche alla moglie del conduttore: “Con Sonia Bruganelli abbiamo scoperto che ci ha portato in vacanza negli stessi posti: Polinesia, New York, oggi ci ridiamo”.

Torna in alto