Rai Movie, stasera andrà in onda “Saving Mr. Banks”

La vera storia della “tormentata” realizzazione del film Mary Poppins. La racconta il film “Saving Mr. Banks” di John Lee Hanckock, in onda alle 21.10 su Rai Movie. Walt Disney, interpretato da Tom Hanks, dopo lunghe trattative, riesce a convincere la scrittrice Pamela Lyndon Travers, Emma Thompson, a realizzare un film tratto dalla sua saga di libri dedicati alla famosa tata.
Un film che racconta il film e, per chi ha amato Julie Andrews nei panni della protagonista dalla valigia magica, guardarlo sarà come fare un salto indietro nel tempo per riconoscere nel racconto tutta la magia della pellicola del 1964 e scoprire le personalità molto diverse dei due protagonisti. Da una parte Disney, con la sua mente creativa e sognatrice, e dall’altra la Travers rigida scrittrice irremovibile nella sua decisione di non permettere che il personaggio dei suoi libri venga stravolto dalla macchina di Hollywood.
Tutto questo in uno scenario popolato di personaggi indimenticabili, tra attori e autori talentuosi che ci raccontano la nascita di uno tra i più amati e teneri film della storia del cinema e ci fanno ascoltare una delle colonne sonore più famosa di tutti i tempi.

Exit mobile version