‘L’amica geniale’ conquista 6,5 milioni di spettatori con il 27,8% di share

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è lamica-geniale.jpg

La seguitissima serie tv, in onda su Rai 1, conferma le aspettative: le nuove puntate inchiodano al piccolo schermo la fetta maggiore di pubblico

Straordinario successo per L’amica geniale, la serie evento ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, proposta in prima mondiale nel prime time di Rai 1. Con una media di 6 milioni 561 mila spettatori, pari al 27,8% di share, gli episodi della seconda stagione, dal titolo Storia del nuovo cognome, conquistano la prima serata di ieri lunedì 17 febbraio.

Le nuove avventure di Lila e Lenù nella Napoli degli anni Sessanta, dopo il successo della passata stagione che si era chiusa  con il 30% di share%, nonostante le proteste social contro gli stacchi pubblicitari arrivati addirittura tagliato una battuta continuano ad affascinare sia il pubblico giovane che quello più in là con gli anni.

La fiction è stata infatti particolarmente apprezzata dal pubblico dei laureati con il 34,6% di share e da quello delle donne dai 25 ai 34 anni con il 26,8% di share. Con il 22,9% è stata la prima scelta anche per i giovani dai 15 ai 24 anni. Il picco di ascolti è stato di 7 milioni 154 mila con il 34,1% di share.

Repubblica

Exit mobile version