Brit Awards, Billie Eilish in lacrime sul palco: “Ultimamente mi sono sentita odiata”

La giovane cantautrice americana, premiata come migliore artista femminile internazionale, ha deciso di allontanarsi dai social dopo i commenti negativi sui suoi profili


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è billie-eilish.jpg

Una grande emozione e gli occhi pieni di lacrime: Billie Eilish, sul palco dei Brit Awards a Londra, dove è stata premiata come migliore artista femminile internazionale dalla ex Spice Girl Mel C, non è riuscita a trattenere il pianto: “Ultimamente mi sono sentita odiata”, ha detto l’artista americana, 18 anni, facendo riferimento ai motivi che l’hanno portata ad allontanarsi dai social.

Dopo aver eseguito dal vivo per la prima volta il brano del prossimo film di James Bond No Time To Die, Billie Eilish si è rivolta ai fan presenti alla O2 Arena: “Volevo dire qualcosa a cui stavo pensando giusto due secondi fa: mi sono sentita veramente odiata”. Poi, cercando di trattenere l’emozione, ha aggiunto: “Ma quando sono salita sul palco e ho visto che mi sorridevate, mi è venuta voglia di piangere. E ora voglio piangere. Grazie”.

L’artista ha deciso di allontanarsi dai social e, soprattutto, di non leggere più i commenti che venivano postati sul suo profilo Instagram. In un’intervista rilasciata alla Bbc, la cantante ha spiegato la sua scelta: “Ho smesso del tutto di leggere i commenti. Mi stavano rovinando la vita. È strano: più fai cose interessanti, più le persone ti odiano”.

Il mese scorso, Billie Eilish ha segnato la storia dei Grammy Award come l’artista più giovane a vincere in tutte le categorie principali, aggiudicandosi cinque vittorie in totale ovvero miglior artista esordiente, miglior canzone e registrazione con Bad Guy, album dell’anno e best Pop Vocal Album con When We All Fall Asleep, Where Do We Go? Il fratello Finneas, a sua volta, è stato premiato come producer dell’anno e best engineered per la produzione di When We All Fall Asleep, Where Do We Go? Nella notte degli Oscar, Billie e Finneas si sono esibiti dal vivo nel segmento In Memoriam per un omaggio ai rinomati attori, registi e artigiani che sono deceduti lo scorso anno sulle note di Yesterday dei Beatles. E insieme anche ai Brit Award, i due hanno presentato per la prima volta dal vivo No time to die, tra i brani più ascoltati con oltre 27 milioni di ascolti su YouTube in pochi giorni, in attesa dell’uscita del 25esimo capitolo della saga di james Bond che arriverà in Italia il 9 aprile.

Nel frattempo, il World Arena Tour sta facendo registrare sold out ovunque. Il tour, che partirà a il 9 marzo, farà tappa anche in Italia con un’unica data in occasione dell’Idays 2020: appuntamento per il 17 luglio al Mind Milano Innovation District – Area Expo.

Repubblica.it

Torna in alto