William e Kate, le ferie per stare con i figli (in pausa scolastica)

I duchi di Cambridge si sono presi una settimana di vacanza dagli impegni reali per trascorrere un po’ di tempo con George, Charlotte e Louis. Fuga dalle tensioni di Kensington Palace?

Settimana di relax a Kensington Palace. Dopo la partenza di Meghan Markle per New York, dove festeggerà l’imminente arrivo del royal baby insieme alle amiche americane, pure William e Kate hanno deciso di prendersi qualche giorno di vacanza dagli impegni istituzionali per trascorrere un po’ di tempo con i figli. Una scelta non casuale visto che proprio in questo periodo le scuole di George e Charlotte sono chiuse per la pausa di metà stagione.

Stando a quanto riporta People, non si sa ancora cosa faranno i Cambridge in questo piccolo scorcio di ferie, ma è probabile che lascino le tensioni di Londra per rifugiarsi in campagna, nel Norfolk. D’altronde non è una novità che l’erede al trono e sua moglie adorino Anmer Hall, una magione in stile georgiano al centro di Sandringham, proprietà personale della regina Elisabetta: lì la coppia ha abitato per qualche anno, subito dopo la nascita del primogenito.

Anzi, si dice che sia stata proprio Kate a scegliere Anmer Hall come prima residenza, immersa in quei campi dove lei era cresciuta. E William ha accettato di buon grado: conosce bene la difficoltà che ha avuto la madre Diana, sempre tallonata a Londra dai paparazzi. Ecco perché quella magione ha un significato particolare per i Cambridge, che sono tornati lì pure di recente per scattare la foto di famiglia da allegare ai classici auguri di Natale.

Adesso, forse, si concederanno qualche altro giorno nel Norfolk sfruttando la pausa scolastica dei figli. George, 5 anni, è al primo anno alla Thomas’s Battersea e sta studiando matematica, storia e persino balletto; Charlotte, che ha 3 anni, invece, sta per chiudere la sua esperienza alla Willcocks Nursery: «in classe stanno bene, ma fuori è ancora meglio», ha dichiarato di recente Kate, che negli ultimi dieci mesi ha dovuto dare la precedenza all’ultimo arrivato, il principino Louis.

Insomma, la campagna – in casa Windsor – sembra perfetta per ritrovare l’armonia. Forse è proprio per questo che Harry e Meghan stanno per trasferirsi a Frogmore Cottage, un piccolo paradiso lontano dal caos (e dalle malelingue) della metropoli.

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto