Funerali Gina Lollobrigida, la famiglia e l’assistente insieme per l’ultimo saluto | Contestato l’ex marito Rigau: “Vergogna, vai a casa”

A sorpresa presente anche il factotum della diva Andrea Piazzolla, a processo per il presunto raggiro

I funerali di Gina Lollobrigida sono riusciti a riunire i suoi affetti più cari, che hanno temporaneamente messo da parte querele e accuse per renderle l’ultimo saluto.

Nella chiesa degli Artisti di Roma sono infatti arrivati il figlio Milko Skofic, il nipote Dimitri e l’ex marito Francisco Rigau. Dietro di loro a sorpresa Andrea Piazzolla, l’assistente della diva a processo per il presunto raggiro, che nelle scorse ore aveva dichiarato che non avrebbe partecipato al funerale.

L’assistente Andrea Piazzolla: “Rigau persona inutile”

“Gina ha rappresentato tutto, adesso mi manca. La persona migliore che si possa conoscere, straordinaria, perbene e sensibile capace sincera. Mi manca da morire. Lei era il mio tutto dalla mattina all’altra mattina, ora sarà complicato”. Cosi’ Andrea Piazzolla, ex assistente di Gina Lollobrigida, a margine dei funerali della grande attrice italiana a Roma. L’uomo ha poi attaccato Francisco Rigau, l’ex marito della diva: “Io voglio sia bene che a Milco che a Dimitri. Mi dispiace che stiano con persone che si commentano da sole. Avrebbero dovuto ascoltare di più la madre e cercare di capirla. Rigau è una persona inutile, non esiste. Gina non avrebbe voluto tutto questo. Già le ho detto tutto in separata sede.

Rigau contestato dalla folla: “Vergogna, vai a casa” – Attimi di tensione tra la folla al passaggio di Francisco Rigau. Il sedicente ex marito dell’attrice, infatti, è stato contestato da alcuni presenti con parole molto dure: “Vergogna, vai a casa”, gli è stato gridato contro. L’uomo, avvicinato dalla stampa, si è detto indifferente alle urla: “Non è il momento di parlare di queste cose – ha detto -, ora è solo il momento del dolore”.

Roma in lutto per la diva

La Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli ha rappresentato Roma Capitale alle esequie dell’attrice Gina Lollobrigida: “Roma ha accolto, con il calore della gente che le ha reso onore, Gina Lollobrigida, per le esequie solenni nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. Tutta la città si è stretta ancora una volta intorno a una delle più grandi dive del cinema italiano che, con la sua classe e il suo talento, ha ispirato ed emozionato generazioni e generazioni. Delegata per rappresentare il Comune di Roma, ho omaggiato Gina con grande rispetto e gratitudine, ricordando le sue iconiche interpretazioni che hanno portato l’Italia e il cinema italiano in tutto il mondo”.

Torna in alto