Volete conoscere il meglio della settimana di Paramount Channel? Se sí, leggete

Ormai lo sapete: Paramount Channel propone una programmazione di qualità, atta a soddisfare tutti i tipi di telespettatori. Questa settimana si apre all’insegna di una serata dedicata a Michael Douglas. Lunedì 22 gennaio alle 21.10 andrà in onda il film Wall Street, diretto nel 1987 da Oliver Stone, che ha consacrato l’attore americano permettendogli di vincere l’Oscar come Miglior attore protagonista. Nella New York degli anni ’80, un giovane broker (Charlie Sheen) della Borsa di Wall Street diventa l’informatore di un grande speculatore (Michael Douglas). I due fanno molte manovre fruttifere finché lo speculatore non manda in rovina la compagnia aerea per cui lavora il padre del giovane. Lo scontro fra i due sarà inevitabile. A seguire, andrà in onda Un giorno di ordinaria follia, film del 1993 diretto da Joel Schumacher. In questa pellicola, Michael Douglas riveste i panni di D-Fense, un anonimo cittadino dall’equilibrio psichico spezzato. Il suo viaggio all’interno della metropoli di Los Angeles lo condurrà verso il fondo di un abisso interiore. Interessante il confronto con il sergente Prendergast (Robert Duvall), così come l’incipit del film, che cita esplicitamente Otto e Mezzo di Fellini.

Paramount Channel mostra il suo risvolto thriller ogni martedì sera e per l’appuntamento con l’alta tensione di martedì 23 gennaio, a partire dalle 21.10, verrà trasmesso il film One Hour Photo, diretto nel 2007 da Mark Romanek, con Robin Williams che veste i panni di Seymour “Sy” Parrish, un uomo timido e solitario che lavora nel reparto fotografico di un grande magazzino. Come tutte le persone sole Sy è ossessionato dal suo lavoro. Questa sua instabilità verrà sfogata su una famiglia di clienti, gli Yorkin, di cui conosce ogni dettaglio di vita attraverso i loro scatti e che idealizza come ‘famiglia perfetta’, finchè qualcosa rompe questo equilibrio perfetto. La serata thriller prosegue con Confessioni di una mente pericolosa, che segna l’esordio come regista di George Clooney nel 2002. Interpretata da Sam Rockwell, Drew Berrymore e dallo stesso Clooney, la pellicola è basata sull’autobiografia di Chuck Barris, celebre autore e conduttore di spettacoli televisivi. Barris ha una doppia vita: avvicinato da un agente della Cia, si è lasciato convincere a diventarne membro. La sua attività lo condurrà in giro per il mondo e a sviluppare una personalità dissociata.

Mercoledì 24 gennaio andrà in onda in prima serata, alle 21.10, Garage Sale Mystery 4, quarto film TV della serie che prende ispirazione dal fortunato romanzo Garage Sale Stalker di Suzi Weinert, intitolato Il vestito da sposa. Jennifer, esperta venditrice di oggetti usati, ritrova un abito da sposa indossato da Helen, proprietaria dell’abito, nel giorno della scomparsa del marito. L’abito è macchiato di sangue e Jennifer decide di indagare sulla scomparsa dell’uomo, con il prezioso aiuto del detective Lynwood, per portare finalmente a galla la verità.

Giovedì 25 gennaio torna l’atteso appuntamento per gli amanti dell’avventura e delle serie TV con gli episodi trasmessi IN PRIMA TV FTA di Timeless. La professoressa di storia Lucy Preston, il militare Wyatt Logan e lo scienziato Rufus Carlin, si trovano impegnati nella loro missione a cavallo di epoche diverse per catturare il criminale Garcia Flynn, intenzionato a distruggere così gli Stati Uniti d’America, per vendicarsi di un’organizzazione segreta che ha ucciso sua moglie e sua figlia.

La serata di venerdì 26 gennaio, a partire dalle ore 21.10, si tingerà di giallo e vedrà protagonista Padre Brown, parroco della cittadina di Kembleford e grande appassionato di romanzi gialli. Grazie al suo intuito da vero detective si fa abile risolutore di enigmi e misteri, confermandosi in ogni episodio un preziosissimo aiuto per la polizia a caccia di criminali.

Sabato 27 gennaio andrà in onda in prima serata, alle ore 21.10, il film Collateral, diretto da Michael Mann nel 2004. Un tassista di Los Angeles (Jamie Foxx) viene ingaggiato da un passeggero di nome Vincent (Tom Cruise) affinché lo porti in giro tutta la notte in cambio di un lauto compenso. Max accetta non sapendo che il facoltoso cliente ha in mente un piano criminale in cui il tassista è coinvolto. A seguire, verrà trasmesso il finale della seconda stagione di Quantico, in prima tv. Troveremo la bella Alex Parrish e il gruppo di reclute dell’FBI nuovamente protagonisti, tra intrighi da risolvere e le vicende delle loro vite personali.

La settimana si chiude domenica 28 gennaio con un attesissimo appuntamento per tutti gli story lovers di Paramount Channel. A partire dalle ore 21.10 andrà in onda – in prima tv assoluta – il primo film TV della quarta stagione di Sherlock. I tre nuovi film TV, scritti e realizzati da Steven Moffat e Mark Gatiss e ispirati alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, vedranno Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nuovamente impegnati a vestire i panni di Sherlock Holmes e Doctor Watson. In questa quarta serie, mentre Sherlock Holmes è in attesa della mossa successiva del presunto defunto Moriarty, Watson e Mary si trovano alle prese con il loro bambino appena nato. Nel primo episodio, intitolato Le sei Thatcher, Scotland Yard si rivolge a Sherlock per un caso particolarmente curioso, che riguarda l’omicidio del giovane figlio di un ministro, ma anche di alcuni busti raffiguranti Margaret Thatcher, ritrovati distrutti. I due episodi successivi verranno trasmessi domenica 4 febbraio e domenica 11 febbraio sempre alle 21.10.

Torna in alto