PUBBLICITA’: COCA-COLA UNISCE MARCHI IN STRATEGIA ONE BRAND

Lanciata a Parigi nuova campagna Taste the feeling

coca colaPreferite la Light, patient la Zero, store la Life o la classica? Non ha importanza perché in ogni caso avete scelto Coca-Cola: si chiama “Taste the feeling” la campagna creativa globale annunciata stamani a Parigi da The Coca-Cola Company che, illness per la prima volta nella storia del produttore di bevande più grande del mondo, unificherà i marchi Cola-Cola, Coca-Cola Light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola Life sotto l’unico e iconico posizionamento del brand Coca-Cola.
“Sarà la prima campagna che metterà insieme tutti i Brand Coca-Cola”, ha detto oggi a Parigi James Quincey, presidente e direttore operativo di The Coca-Cola Company. “Si tratta di un investimento considerevole nei confronti dei prodotti Coca-Cola – ha aggiunto il direttore marketing Marcos de Quinto – a dimostrare ancora di più come tutti possono godere dell’unicità di una Coca-Cola con o senza calorie, con o senza caffeina: con la strategia One Brand ci discosteremo dall’avere differenti campagne per brand e procederemo in direzione di un’unica campagna e di un unico brand iconico, che celebra sia il prodotto sia il marchio”.
Con una bottiglia di Coca-Cola Light tra le mani, de Quinto ha mostrato immagini di Kennedy e di Che Guevara con la bevanda: “chiunque ha bevuto Coca-Cola”, ha detto. È “un’icona” e “non possiamo smettere di essere così importanti, lasciando spazio ad altri”.
“Taste the Feeling” ha inizio oggi e, durante tutto il 2016, interesserà tutti i mercati a livello globale e si presenterà sotto molteplici forme: dieci spot – sei sono stati pubblicati stamani sui canali YouTube di Coca-Cola -, al termine dei quali i differenti prodotti del marchio Coca-Cola si riuniranno sotto il celebre bollo rosso con la scritta in carattere spenceriano, rinnovato per la nuova strategia di marketing; oltre cento immagini scattate dai fotografi di moda Guy Aroche e Nacho Ricci; un nuovo sistema di identità visiva; una nuova colonna sonora e una nuova firma audio; un’esperienza digitale interattiva costituita da molteplici immagini in formato GIF che riprodurranno le sensazioni associate al bere Coca-Cola, personalizzabili in tempo reale e condivisibili sulle piattaforme social.
“Le situazioni e le storie rappresentate nella campagna sono state create per entrare in contatto e in sintonia con i nostri consumatori di tutto il mondo – ha detto Rodolfo Echeverria, vicepresidente di Global Creative, Connections & Digital, The Coca-Cola Company – In Giappone, in Italia, in Messico e in tutto il mondo si vedranno le medesime immagini e gli stessi spot televisivi”.
Il messaggio è chiaro: “non c’è niente di paragonabile al sapore di una Coca-Cola” e bere la bevanda che ha fatto della sua unicità e della sua misteriosa formula un successo globale di dimensioni epiche, a prescindere dalla tipologia preferita, “renderà speciale ogni vostro istante”.

Ansa

Torna in alto