AL BANO E ROMINA, “COSI’ LONTANI COSI’ VICINI” IN TV COME NELLA VITA: “SAPREMO EMOZIONARVI”

La coppia dopo Sanremo e l’Arena di Verona torna insieme per il programma in prima serata di Rai1. E Al Bano ammette: “Il feeling che c’è con Romina non sarebbe possibile con nessuna altra partner televisiva”

albano e romina“Seguiteci, medicine sarà un tuffo in un oceano di emozioni, una tempesta di lacrime e sorrisi che vi farà catapultare dritti dritti nelle vite di famiglie che la vita ha separato e che noi aiuteremo a ritrovare”. Al Bano Carrisi è carico e non nasconde l’emozione per il debutto venerdì 22, alle 21.20 su Rai1 di Così lontani così vicini, il programma nato dalla collaborazione con Magnolia, giunto quest’anno alla terza edizione. Ad affiancare il cantautore di Cellino San Marco, ci sarà la sua ex moglie, nonché madre dei suoi figli, Romina Power, che subentra a Cristina Parodi e Paola Perego, co-conduttrici delle due precedenti stagioni.“Ho tentato di resistere fino alla fine – scherza la bionda cantante – Poi alla fine ho ceduto, perché credo che sia un programma da servizio pubblico, aiuta le persone a scovare negli angoli più disparati del mondo fratelli, sorelle, figli, persi di vista per i motivi più disparati da decenni, e lo fa senza alcuna spettacolarizzazione”. Sono più di 4mila – tra telefonate e mail – le storie arrivate in redazione. Alla fine, meno di una ventina sono andate a buon fine e accompagneranno i telespettatori dell’ammiraglia di viale Mazzini nelle sei puntate del programma che, complice il ritorno in tv di una delle coppie più amate della musica leggera italiana, potrebbe scalare l’Auditel.
In un certo senso, la loro reunion sul piccolo schermo, era nell’aria già da tempo ed i loro fan non hanno mai smesso di sperare, soprattutto dopo averli rivisti, più uniti che mai, sui palchi dell’Arena di Verona e dell’Ariston. “Andiamo d’accordo perché non ci vediamo mai – ironizza Romina – Tornando ad essere seri, per certi versi la lontananza ci avvicina. E non nascondo che la presenza di Al Bano nel programma è stato un incentivo in più nel decidere di accettare la sfida. Non so se con un altro conduttore mi sarei sentita tanto garantita. Certo, se ci fosse stato Richard Gere non avrei avuto esitazioni”.
Anche Al Bano non nasconde che “il feeling che c’è con Romina non sarebbe possibile con nessuna altra partner televisiva. In passato abbiamo avuto dei momenti molto negativi, ma siamo riusciti a recuperare la cultura del rispetto e questo fa bene sia a noi che ai nostri figli”. Il sodalizio è inossidabile: trasmissione a parte, ad aprile li vedremo di nuovo insieme, in tournèe in Austria e poi a novembre in giro tra Germania e Italia per proporre il meglio del loro repertorio. Per ora, godiamoceli su Rai1, con una promessa: “Non siamo due persone che viviamo per sembrare, abbiamo sempre vissuto per essere, alla luce del sole, e senza nasconderci mai dietro un dito. Fidatevi, sapremo emozionarvi”. Parola di Al Bano…

TvZap

Torna in alto