“Grande Fratello Vip”: per Attilio speranze di riconciliazione, in sei in nomination

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5. Sarah, Antonino, Attilio, Charlie, Giaele e Patrizia vanno al televoto 

Grande Fratello Vip” arriva alla ventitreesima puntata. Il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini accoglie due nuovi concorrenti: sono entrati Davide Donadei e Nicole Murgia. La crisi tra Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria è profonda e un nuovo confronto non porta al chiarimento sperato anche se i due affermano di amarsi ancora. Wilma Goich riceve la visita dei suoi nipoti mentre Edoardo Tavassi quella di sua mamma. Attilio Romita riceve una lettera dal legale di Mimma in cui viene invitato a non tornare più a casa… più tardi la cosa sembra rientrare, ma la crisi è ancora aperta. In sei al televoto: Sarah, Antonino, Attilio, Charlie, Giaele e Patrizia.

Al “Grande Fratello Vip” Alfonso Signorini apre la puntata affrontando subito i temi più caldi, ovvero quelli delle coppie scoppiate. Prima però commenta l’esclusione di Riccardo Fogli dicendosi assolutamente certo della sua buona fede e augurandogli un buon Natale in famiglia. Si passa quindi alla rottura dei Donnalisi.

UNA ROTTURA DOLOROSA – Alfonso si rivolge ad Antonella dicendosi sorpreso per questa fine improvvisa. La miccia è stato il comportamento di Edoardo con Oriana, che Antonella non ha affatto gradito. La reazione stizzita della Fiordelisi invece di trovare un Edoardo accondiscendente suscita la reazione arrabbiata del ragazzo. Che si altera ancora di più quando Antonella dice per ripicca che per lei c’è pronto Onestini. La lite si è poi allargata alla relazione della Fiordelisi con Antonino. Questa volta è stato il ragazzo a risentirsi. La goccia che fa traboccare il vaso è quando Antonella imita Oriana mettendosi in reggiseno e perizoma. La discussione che si accende in salone tra l’ex coppia e Oriana come terzo elemento, è molto aspra. Mentre Antonino è in mezzo. Spinalbese dice che gli dispiace molto per Antonella ma non per Edoardo (che nei giorni scorsi lo ha insultato pesantemente). 

ANTONELLA ED EDOARDO FACCIA A FACCIA – Signorini invita i due ad andare in Superled. Alfonso dice loro di essere stato colpito dalla brevità con cui hanno deciso di mettere fine alla loro storia. Li invita a guardarsi in faccia e parlare tra loro. Antonella dice di essere ancora innamorata di Edoardo ma di essersi sentita tradita perché negli ultimi giorni lo ha visto complice degli altri quando parlavano male di lei. Interrogato da Alfonso anche Edoardo conferma di essere ancora innamorato della ragazza ma ci sono lati del suo carattere con cui non riesce ad avere un rapporto sereno. I due provano a confrontarsi ma il risultato è che ricominciano a rinfacciarsi le solite cose. 

L’AFFAIRE ATTILIO ROMITA – Dopo la sfuriata di Mimma Attilio ha detto delle cose pesanti nei confronti di Sarah che hanno suscitato la reazione forte tanto della Altobello che degli altri inquilini. Poi la dura lettera della sua fidanzata nella scorsa puntata ha dato il colpo di grazia. Il giornalista ha vissuto un vero e proprio crollo. Alla fine almeno sono arrivate le scuse a Sarah con cui ha ricucito parzialmente il rapporto. Però resta il problema del rapporto con Mimma, con cui Attilio dice di non avere più la certezza di poter rigenerare ciò che c’era prima. Alfonso lo invita ad andare in Mistery. Qui gli comunica che Mimma ha fatto arrivare una diffida tramite il suo avvocato. La donna vorrebbe che non si parlasse più di lei. Ma a parte questo Mimma tramite il suo legale dice di non essersi sentita rispettata e invita Attilio, una volta uscito dal GfVi, a non presentarsi proprio a casa. Romita è sconvolto, anche perché dice che quella casa l’ha comprata lui qualche mese fa, è intestata a lui, quindi lui verrebbe estromesso da casa sua. Dopo lo shock iniziale Romita viene preso dalla rabbia, afferma che Mimma si sarebbe dovuta risparmiare “il carico da novanta” e che lui, una volta uscito dalla Casa, la prima telefonata che farà sarà al suo legale. 

WILMA GOICH E IL SUO EX MARITO – In questi giorni la cantante ha avuto modo di parlare delle cose affermate da Edoardo Vianello nel suo libro. Ovviamente ribattendo punto su punto a quanto scritto dall’ex marito. Ma in settimana Vianello è tornato alla carica, con un’intervista al settimanale “DiPiù”, in cui accusa nuovamente la Goich di averlo tradito oltre a commentare in maniera sarcastica il rapporto di Wilma con Daniele. Chiamata Wilma in disparte Alfonso parla con lei di Susanna, la figlia che ha avuto da Edoardo e che è morta pochi anni fa. Mentre sta parlando di suo nipote Ugo scatta il freeze e Ugo entra in cortile. Dopo Ugo arriva anche Lorenzo, il figlio di Susanna.    

DUE NUOVI INGRESSI NELLA CASA – Alfonso stuzzica Oriana sul possibile ingresso di un “bonazzo”, poi la invita ad andare in Superled. Il nuovo concorrente è Davide Donadei, ex tronista di “Uomini e donne”. Signorini chiede a Oriana di chiudere gli occhi e fa entrare Davide. Dopo qualche tentativo di identikit vengono fatte le presentazioni. Per il secondo ingresso bisognerà attendere ancora un po’…

LO SCONTRO TRA MICOL E ANTONELLA – Viene mostrata una clip in cui Micol insulta Antonella in modo pesante. A scatenare la rabbia della Incorvaia ci ha pensato anche Edoardo che ha parlato con la Fiordelisi senza pensare alle possibile reazioni di Micol. 

UN INCONTRO PER EDOARDO – “Tavassone” viene convocato in giardino da Alfonso e appena arriva viene freezato. Entra sua mamma Emanuela che gli fa un sacco di complimenti ma lo invita a comportarsi bene con Micol, senza andare a spiattellare “le cose vostre” in giro, soprattutto a certe persone. Tra le due donne avviene anche l’incontro, molto cordiale e complice. Emanuela si spinge a dire che Edoardo guarda Micol come non ha mai guardato nessuna donna in vita sua. 

ANTONINO E GINEVRA – Da quando è rientrata nella Casa la Lamborghini passa tutto il tempo con Spinalbese. Cosa che a qualcuno non è piaciuto. Tipo a Oriana. Ginevra spiega che Antonino è solo un amico. Secondo Sonia Bruganelli su questa cosa la ragazza un po’ ci gioca.

IL VERDETTO DEL TELEVOTO – Tutti i concorrenti al televoto vengono convocati in Superled dove devono posizionarsi dietro a un leggio. Devono scrivere il nome di uno tra loro quattro da mandare al prossimo televoto: varrà la busta del più votato. Intanto viene svelato il voto del pubblico. Il primo scelto come “non” preferito è Sarah, che avrebbe votato Daniele. Non viene votato nemmeno Attilio che avrebbe fatto il nome di Edoardo. Tra Daniele e Donnamaria il preferito del pubblico è Daniele. Il quale apre la busta e manda direttamente al prossimo televoto Sarah.

LE NOMINATION – Il gruppo ha dichiarato immuni Tavassi, Onestini e Luca. Sonia invece sceglie Antonella mentre Orietta sceglie Oriana. In Superled si procede alle nomination palesi. Sarah vota Giaele, Alberto nomina Antonino. Giaele nomina Patrizia mentre George sceglie Antonino così come fa Edoardo. Attilio, molto nervoso, fa il nome di Charlie che a suo dire lo avrebbe accoltellato alle spalle. Ne esce una discussione molto dura. Anche Micol nomina Charlie mentre Gnocchi restituisce la nomination a Romita. Patrizia vota Giaele. Nikita nomina Antonino, mentre anche Wilma sceglie Attilio. Chiude Antonino nomina Edoardo.   

UNA NUOVA VIPPONA – Antonino, Daniele, Luca, Onestini e Tavassi vengono chiamati in Mistery. Si tratta di Nicole Murgia, attrice. Alfonso annuncia che Nicole ha una passione sfrenata per uno di loro… per Luca Salatino, perché “fa una carbonara pazzesca!”.  

ATTILIO IN CONFESSIONALE – Signorini informa Romita di un tweet fatto da Mimma. Un post molto duro in cui accusa Signorini di aver dato un’interpretazione artefatta della lettera e di non avere in realtà nessuna intenzione di chiudere la relazione con Attilio. Ma solo avere un confronto con lui prima che lui ritorni a casa. Signorini legge la lettera del legale di Mimma ribadendo di non aver travisato nulla. Romita ascoltate le frasi precise della lettera “chiede scusa a Signorini a nome di Mimma”. 

LE NOMINATION DEGLI IMMUNI – Inizia Onestini che nomina Antonino, prosegue Antonella che vota Micol. Luca nomina Alberto. Tocca quindi a “Tavassone” che fa il nome di George. Oriana nomina Antonino, Daniele fa il nome di Patrizia. Sono al televoto Sarah, Antonino, Attilio, Charlie, Giaele e Patrizia. 

Torna in alto