UN ANNO D’AMORE: LE COPPIE FAMOSE NATE NEL 2015

Quest’anno la vita sentimentale dei vip è stata come sempre molto agitata. Ecco 29 coppie nate nel corso degli ultimi 12 mesi

irina-shayk-cooperColpi di fulmine, no rx sguardi che si incrociano e iniziano a conoscersi, cialis amicizie che si trasformano in qualcosa di più: come scriveva Goethe, sickness «È certo che al mondo nulla è necessario agli uomini quanto l’amore». E, in effetti, il borsino degli amori famosi nati nel 2015 è decisamente ricco.
Irina Shayk, la top model russa che tanto si sentiva brutta e insicura accanto all’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo, ha ritrovato fiducia in se stessa grazie al nuovo compagno Bradley Cooper, già “Uomo più sexy del mondo” secondo People. E se per loro galeotta è stata una serata di beneficenza a New York, Cara Delevingne e Taylor Swift devono ringraziare il grande party organizzato dopo i Brit Awards di febbraio per aver trovato l’anima gemella, rispettivamente la musicista St. Vincent e il dj Calvin Harris. Selena Gomez e Niall Horan, uno degli One Direction, hanno invece scelto la festa di compleanno di un’amica per far sapere a tutti che si sono innamorati: è bastato un bacio appassionato in mezzo alla discoteca. L’ex collega degli One Direction Zayn Malik, invece, probabilmente non avrebbe voluto far sapere alla ex fidanzata che si era innamorato di nuovo, ma è stato fotografato mentre lasciava il party degli American music award con la modella Gigi Hadid, anche lei reduce da una storia travagliata con Joe Jonas (altro ex membro di una boyband, i Jonas brothers), perché la notizia facesse il giro di web e giornali.
Cercare di tenere nascosto un amore che nasce per proteggerlo nel momento più delicato, facendo di tutto per evitare fotografi e giornalisti, è la sfida delle star internazionali e di casa nostra. I complimenti per un lavoro decisamente ben fatto quest’anno spettano a Richard Gere: da più di un anno frequentava l’ereditiera spagnola Alejandra Silva, ma solo a giugno, complice il festival di Taormina che l’ha voluto omaggiare con un premio, l’attore ha scelto di mostrarsi al mondo in compagnia della nuova compagna. Non sono riusciti a tenere il segreto, invece, Charlotte Casiraghi e il regista italiano Lamberto Sanfelice: lo scoop del settimanale francese Voici li ha colti di sorpresa felici e innamorati per strada. Anche a Laetitia Casta (ex di Stefano Accorsi) e Louis Garrel (ex di Valeria Bruni Tedeschi) è successo lo stesso: sorpresi per strada, non hanno potuto far altro che sorridere all’obiettivo del fotografo confermando la liaison. Alexander Skarsgard, i cui addominali campeggiano sulle foto promozionali del nuovo Tarzan, ha fatto di tutto per nascondere la storia con la presentatrice inglese Alexa Chung. Ma dopo che i due sono stati sorpresi in baci appassionati a Central Park, negare è stato inutile.
Di idea completamente opposta è Max Biaggi. Il campione di motociclismo, per evitare voci incontrollate, già aveva informato i suoi seguaci di Twitter della fine della lunga relazione con Eleonora Pedron, madre dei suoi due figli, e ha scelto lo stesso social media per annunciare di essersi innamorato della cantante Bianca Atzei. Carolina Crescentini, invece, l’ha detto via Instagram che il suo cuore era stato rapito dal musicista americano Dave Peter Mellish.
Le storie tra colleghi non sono certo una novità. Ne sanno qualcosa Rachel McAdams e Taylor Kitsch o Jamie Bell e Kate Mara, innamoratisi sui set della serie Tv True detective e del film I fantastici 4. Una strada più tortuosa, invece, è toccata ai due protagonisti del telefilm Gotham, Benjamin McKenzie e Morena Baccarin: erano riusciti a non far sapere a nessuno della loro storia, ma quando l’ex marito di lei l’ha denunciata per l’affidamento del figlio, il segreto, e tutti i sordidi dettagli della battaglia giudiziaria, sono venuti alla luce. Compreso il fatto che a breve Ben e Morena diventeranno genitori.
Se oggi sono felici accanto alle proprie compagne, due bellissimi attori come Jude Law e Giuseppe Zeno devono ringraziare i loro amici: grazie a questi Cupido-fai-da-te, Jude ha conosciuto la psicologa Phillipa Coan, mentre Giuseppe ha incontrato l’attrice Margareth Madé durante una cena, e per entrambi è stato amore a prima vista. Nell’eterno ciclo uguale a se stesso che è la vita sentimentale di Leonardo Di Caprio, il 2015 è segnato come l’anno della nuova fidanzata. Puntale come un orologio, la scelta di Leo è caduta su un altra ragazza da copertina: la modella Kelly Rorhback, giovanissima, biondissima e bellissima (proprio come tutte le ex dell’eroe di Revenant).

di Sara Sirtori “Corriere della Sera”

Exit mobile version