Storie Italiane: Eleonora Daniele sbrocca contro il suo inviato

Ieri nello studio di Storie Italiane l’atteggiamento molto poco professionale dell’inviato del programma Vittorio Introcaso, ha scaldato gli animi. Il cornista era stato mandato a Ischia per cercare di fare luce su un caso di cronaca particolarmente delicato: nell’isola campana, infatti, un gruppo di 4 suore si sarebbe permesso di compiere violenze nei confronti di alcuni bambini dell’asilo sotto la loro responsabilità.

Il giornalista, rimasto disgustato dalla vicenda, ha alzato e di molto il volume della voce. La situazione è degenerata quando Introcaso ha trovato una signora che ha preso le difese delle suore indagate.

L’intervistata è stata attaccata fin da subito da Vittorio Introcaso. Infatti, A quanto pare, lei ed altre persone avrebbero in qualche modo minacciato una madre che era pronta a parlare contro l’istituto. Un atteggiamento, questo, che ha mandato Introcaso su tutte le furie.

“Questa cosa Consiglia non deve succedere, assolutamente, quello che è successo qua poco fa è gravissimo” ha affermato il giornalista.

A quel punto la conduttrice, Eleonore Daniele ha commentato: “Vittorio è arrabbiatissimo!” a sua volta parecchio scossa dall’atteggiamento dell’inviato.

Introcaso ha poi continuato ad inveire contro la donna e a quel punto la Daniele ha esordito ad abbassare i toni. Nonostante ciò il giornalista non ha mai smesso di interrompere la donna e la stessa presentatrice, scatenando poi l’unica reazione possibile, un rimprovero in diretta.

 Eleonora Daniele ha chiesto con insistenza al collega il filmato dell’intervista alla donna che aveva le prove contro l’istituto. La presentatrice ha sollecitato più e più volte con Introcaso affinché venisse mostrato il tanto atteso filmato.

Stufa, la conduttrice, ha sbottato: “L’hai registrata o no? E allora mandiamolo in onda, era quello che chiedevo mezz’ora fa!”.

Raramente è capitato di vedere una mancanza di rispetto tale per i telespettatori da parte di un inviato Rai.

Torna in alto