George Clooney ha regalato 14 milioni di dollari ai suoi amici più cari

L’attore ricorda la scenografica serata del 2013 in cui radunò le 14 persone che l’avevano sempre aiutato, e consegnò a ognuno una valigetta con dentro un milione: «Mi hanno prestato soldi quando ero al verde, ho dormito sui loro divani… lo rifarei!»

Un furgoncino a noleggio con la scritta «fioraio» e quattordici valigette piene di contanti. George Clooney ricorda l’incredibile – e scenografica – serata del 2013 quando radunò attorno ad un tavolo i suoi quattordici amici più stretti e regalò ad ognuno di loro un milione di dollari cash. «All’epoca ero single, non avevo figli, ciò che avevo di più importante erano loro», ha ricordato l’attore in un’intervista per GQ.

«Questi ragazzi (che lui chiama The Boys, ndr) mi sono sempre stati vicino, mi hanno aiutato in un modo o nell’altro, mi hanno sostenuto, e anch’io ho fatto lo stesso con loro», ha rivelato Clooney. «Mi hanno prestato soldi quando ero al verde, mi hanno fatto dormire sui loro divani. Allora un giorno pensai che li avrei potuti citare nel mio testamento, ma non volevo certo aspettare di essere investito da un autobus».

Quindi è entrato in azione: «Un giorno a Las Vegas incontrai un uomo molto più ricco di me che mi domandò perché mai avessi regalato tutti quei soldi ai miei amici. È divertente, gli chiesi a mia volta per quale motivo non lo facesse pure lui», ha aggiunto l’attore. «Quel gesto lo rifarei anche oggi che sono un padre di famiglia». Sì, perchè pochi mesi più tardi cominciò a frequentare Amal Alamuddin, la futura moglie.

«Non mi ero mai trovato nella posizione in cui la vita di qualcun altro contasse molto più della mia. Poi ci sono quei due individui che sono piccoli e devono essere nutriti», ha sorriso George, facendo riferimento ai figli nati tre anni fa, Ella e Alexander. «Quando ho conosciuto Amal e poi ci siamo sposati ho messo a fuoco il vuoto intimo che avevo vissuto. Oggi sono felice, la mia vita è piena, lavoro e sto bene».

Ma chi sono i 14 ragazzi che sette anni fa hanno ricevuto il regalo di George? L’unico ad aver confessato è Rande Gerber, il marito di Cindy Crawford. Per scoprire gli altri tredici, il Daily Mail consiglia di guardare le foto del matrimonio di Clooney: alcuni scatti di gruppo potrebbero – forse – risolvere il mistero.

VanityFair

Torna in alto