PRODIGI: VANESSA INCONTRADA SU RAI UNO CON L’UNICEF, OSPITI FEDEZ E NOEMI IL 19 NOVEMBRE

vanessa incontradaProdigi – La musica è vita è la serata evento di Rai Uno per l’Unicef condotta da Vanessa Incontrada. L’appuntamento è in programma per la prima serata di sabato 19 novembre 2016. A partire dalle ore 20:30 Vanessa Incontrada sarà su Rai Uno per uno speciale televisivo, coprodotto da Endemol, realizzato in collaborazione con l’Unicef.
I riflettori di Prodigi – La Musica è Vita saranno puntati su dodici giovanissimi talenti che si esibiranno in diverse specialità artistiche. La serata evento di Rai Uno però rappresenta anche l’occasione di poter raccontare ai telespettatori alcune problematiche socio-economiche mondiali. Le anticipazioni di Prodigi svelano che nel corso della serata ci saranno anche degli ospiti, mentre una giuria avrà il compito di esprimersi sulle esibizioni dei giovani talenti.
I protagonisti di Prodigi – La musica è vita sono dodici bambini e ragazzi di età compresa tra i sette e i sedici anni che saranno impegnati ad esibirsi in canto e ballo. Tutti loro saranno giudicati da una giuria composta da Eleonora Abbagnato, Gino Paoli e dal celebre flautista Andrea Griminelli. Nel corso della serata inoltre sono attesi anche numerosi ospiti e non si esclude che l’evento in futuro possa ripetersi.
Le anticipazioni della serata evento Prodigi – La musica è vita di sabato 19 novembre 2016 svelano che Vanessa Incontrada accoglierà tanti ospiti. Sono attesi infatti Fedez, Noemi, la schermitrice Elisa Di Francisca e Lino Banfi, ambasciatore Unicef. Tutti gli ospiti in scaletta avranno il compito di raccontare ai bambini e al pubblico a casa in che modo la musica e la danza abbiano permesso ai bambini del Libano, di Haiti, del Mozambico, della Bolivia e di tutte quelle zone in fuga dalla guerra, di sognare un futuro migliore. Alla serata evento inoltre saranno presenti anche il Maestro Beppe Vessicchio, il pianista Josè Andrè Montano e le arpiste Nora e Aran Spignoli.

Rosa d’Ettore, International Business Times

Torna in alto