Phil Collins, la moglie lo lascia con un messaggio: «Ho trovato un altro uomo»

Secondo il Sun, il musicista britannico sarebbe stato piantato all’improvviso da Orianne Cevey, con la quale si era riavvicinato nel 2016 dopo il divorzio del 2008: «Lei si è sposata in segreto con un giovane chitarrista. E ora non vuole neppure abbandonare la casa»

Era l’estate del 2008 quando Phil Collins finì sulle prime pagine di tutti i giornali a causa del suo divorzio da 25 milioni di sterline con Orianne Cevey, la separazione più cara – all’epoca – mai capitata ad una star britannica. Oggi, dodici anni dopo quell’accordo-record, il musicista britannico torna sotto i riflettori per un’altra vicissitudine privata, legata anche stavolta alla storica compagna.

Phil e Orianne, infatti, nel 2016 avevano deposto l’ascia di guerra e avevano ritrovato – o almeno così sembrava – una discreta sintonia: lui si era trasferito in Florida ricreando una sorta di «nido d’amore» e – stando ad alcune fonti – la coppia pareva intenzionata a «sposarsi di nuovo». Qualche mese fa, però, qualcosa si è inceppato all’improvviso e lui, a luglio, ha ricevuto un inequivocabile messaggio.

«Ho trovato un altro uomo e voglio provare ad essere di nuovo felice», è il testo riportato in esclusiva dal Sun. L’uomo in questione è Thomas Bates, un giovane chitarrista che Orianne – stando agli atti ufficiali del tribunale – ha sposato in gran segreto il 2 agosto a Las Vegas, dicendo all’ex marito che era in viaggio per lavoro. «Phil è ferito, come lo sarebbe ogni essere umano», rivela un insider.

Ferito ed infuriato, perché pare che Orianne si sia barricata con il nuovo compagno nella villa di Miami e non voglia saperne di sloggiare. «Intorno alla residenza ci sono anche dei bodyguard, è un’occupazione armata», hanno affermato gli avvocati del batterista 69enne, che con la donna ha avuto due figli, Nicholas e Matthew. «Serve un’ingiunzione urgente, la polizia deve intervenire subito».

Phil, nel frattempo, è rientrato a Londra e si è sfogato con alcuni amici. D’altronde la sua vita sentimentale ha vissuto alti e bassi clamorosi: dal 1975 al 1980 è stato sposato con Andrea Bertorelli con cui ha avuto il suo primogenito Simon, nel 1980 è convolato a nozze con Jill Tavelman e la love story è durata fino al 1996, con in mezzo pure la figlia Lily, infine nel 1999 si è sposato con Orianne.

Un matrimonio durato meno di dieci anni, terminato con una feroce battaglia legale. A giudicare dai fatti di questa estate, tra i due potrebbe esserci a breve il secondo round.

VanityFair

Exit mobile version