Luca Argentero: «Cristina Marino, che mi migliora e che sarà mia moglie»

L’attore conferma il desiderio di sposare la fidanzata Cristina Marino, al suo fianco da quattro anni. «Ho sempre detto che affrontare il mondo in due è meglio. Bisogna sapersi scegliere la giusta compagna di viaggio». Lui sembra averla trovata. Manca solo fissare una data.

Dal 2 ottobre sarà di nuovo al cinema con Io Leonardo, film di Jesus Garces Lambert sulla vita di Leonardo Da Vinci, ma oltre alla carriera, nella vita di Luca Argentero, c’è anche l’amore ad andare a tutta velocità. Al suo fianco, da quattro anni, Cristina Marino, conosciuta sul set di Vacanze ai Caraibi. Attrice, un buon seguito via social, autrice di un blog su fitness e benessere, Cristina potrebbe presto andare all’altare con il suo Luca, come confermato dall’ex gieffino a Storie Italiane, dove è intervenuto per presentare la sua ultima pellicola.

«Non c’è una data, prometto di comunicartela per tempo», ha detto l’attore a Eleonora Daniele, facendo riferimento anche al matrimonio a sorpresa della conduttrice, lo scorso weekend. «La vita è fatta per fare bei progetti. Ho sempre detto che affrontare il mondo in due è sempre meglio. Bisogna sapersi scegliere la giusta compagna di viaggio. Deve renderti migliore di quello che sei. Io ho la fortuna di avere una persona che mi migliora».

Non è la prima volta che l’attore torinese allude al matrimonio con la compagna, della quale aveva parlato di recente con GQ. «Sto con una donna della quale sono follemente innamorato. Se ho pensato di risposarmi? Sicuramente sì. Anche il matrimonio è una dichiarazione d’intenti che condividi con le persone alle quali vuoi bene e che ti vogliono bene».

Per lui sarebbe il secondo «sì», per Cristina il primo. Argentero è stato sposato con la collega Myriam Catania dal 2009 al 2016. Oggi lei è mamma di Jacques, avuto dal nuovo compagno Quentin Kammermann, e Luca guarda avanti, senza precludersi la possibilità di una seconda volta all’altare. «Io e Cristina abbiamo alle spalle famiglie tradizionali, unite. I miei genitori sono insieme da quarant’anni e ancora si vogliono bene, si scambiano tenerezze. Credo che siamo portati a replicare quello che abbiamo vissuto». Non resta che attendere l’annuncio ufficiale. All’anulare sinistro di Cristina un anello brilla già.

Antonella Rossi, Vanity Fair.

Torna in alto