Renée Zellwegger entra nel mondo di Netflix

La star de Il diario di Bridget Jones Renée Zellweger, nel 2004 premiata con l’Oscar per la sua interpretazione in Cold Mountain, sarà la protagonista di What/If, serie antologica creata dall’ideatore di Revenge Mike Kelley della quale Netflix ha ordinato una prima stagione di 10 episodi.

Presentato come un “social thriller”, il drama esplora gli effetti a catena di ciò che accade quando persone perbene cominciano a fare cose brutte e cattive. Ogni stagione di What/If affronterà un diverso racconto morale ispirato da materiale culturalmente significativo, nonché il potere di una singola, fatale decisione di cambiare la traiettoria di un’intera vita. Ulteriori dettagli della storia affrontata nella prima stagione non sono stati divulgati, così come non si conoscono le specifiche del personaggio interpretato dalla Zellweger, tranne che si chiama Anne.

Per l’attrice si tratta del primo ruolo regolare in tv. Oltre a scrivere la sceneggiatura, Kelley ne sarà il produttore esecutivo con Melissa Loy, Alex Gartner, Charles Roven, Robert Zemeckis e Jack Rapke. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo mese a Los Angeles.

Emanuele Manta, Comingsoon.it

Torna in alto