Zara lancia la sua prima Tribute collection dedicata a Peter Lindbergh

Zara lancia la sua prima Tribute collection. Si tratta di una collezione di T-shirt e felpe con le stampe di alcune delle fotografie iconiche scattate da Peter Lindbergh, e curate dal suo amico di sempre, il direttore creativo Fabien Baron.

Protagoniste sui capi Amber Valletta, Linda Evangelista, Helena Christensen, Lynne Koester e Kate Moss, in alcune delle fotografie più memorabili nella storia della moda moderna. Ma il risvolto più bello è che questo progetto è 100% charity. Tutto il ricavato di questa collezione, infatti, andrà a beneficio del Fondo Franca, intitolato alla leggendaria direttrice di Vogue Italia, che sostiene il lavoro sulla genomica preventiva.

“Peter e Franca erano, ciascuno a modo suo, vere leggende del settore e responsabili di alcune delle immagini di moda più iconiche realizzate negli ultimi decenni”, racconta Baron. “La loro partnership creativa si basava sulla fiducia, sull’eccellenza e sfidava sempre lo status quo. Mi mancano entrambi più di quanto le parole possano dire e sono onorato che forse questo progetto aiuti a introdurre un nuovo pubblico al loro lavoro, oltre ad aiutare ad affrontare alcuni dei cambiamenti sociali che Franca, in particolare, sentiva in modo così appassionato”.

Confezionati in una scatola riutilizzabile progettata su misura, la collezione è in vendita su Zara.com.

Vogue.it

Exit mobile version