Tina Turner torna in pista a 80 anni con What’s Love Got to Do with It

Tina Turner, What’s Love Got to Do with It: il remix di Tygo del brano della leggendaria cantante americana.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Tina-Turner.jpg

Intramontabile Tina Turner. La leggendaria cantante americana, che da qualche anno sembra essersi presa del tempo per godersi l’età della pensione, ha deciso a 80 anni di ritornare improvvisamente in psita grazie a un remix di Kygo, che ha ripreso una sua grande hit degli anni Ottanta per farne un brano adatto ai nostri giorni.

Il pezzo in questione è What’s Love Got to Do with It, ed è accompagnato anche da un nuovo video ufficiale. Kygo ha parlato così di questa sua collaborazione di grande prestigio: “Non potrei essere più entusiasta di collaborare con Tina Turner, che è un’icona con cui sono cresciuto“. L’artista ha quindi sottolineato che What’s Love Got to Do with It è una delle sue canzoni preferite di sempre, e avere la possibilità di rielaborarla è stato un dono molto speciale per la sua carriera.

“Adoro lavorare con voci senza tempo e, sebbene sia difficile preservare elementi della traccia originale e aggiungere il mio tocco, sono estremamente contento di quello che è venuto fuori!“, ha concluso il deejay, entusiasta di quanto fatto con Tina.

Il nuovo brano era stato annunciato da Kygo nella metà di luglio. Non è la prima volta che il dj norvegese remixa brani degli anni Ottanta. Già nel 2019 aveva ad esempio riportato al successo Higher Love di Whitney Houston, e qualche anno prima addirittura Sexual Healing di Marvin Gaye. Per Turner è un gran ritorno dopo tanti anni di silenzio. Il suo ultimo album in studio risale al 1999, Twenty Four Seven. Per il resto sappiamo che negli ultimi anni la rockstar si è chiusa nella sua Svizzera con il marito Erwin Bach.

Notiziemusica.it

Torna in alto