Tina Turner torna in pista a 80 anni con What’s Love Got to Do with It

Tina Turner, What’s Love Got to Do with It: il remix di Tygo del brano della leggendaria cantante americana.

Intramontabile Tina Turner. La leggendaria cantante americana, che da qualche anno sembra essersi presa del tempo per godersi l’età della pensione, ha deciso a 80 anni di ritornare improvvisamente in psita grazie a un remix di Kygo, che ha ripreso una sua grande hit degli anni Ottanta per farne un brano adatto ai nostri giorni.

Il pezzo in questione è What’s Love Got to Do with It, ed è accompagnato anche da un nuovo video ufficiale. Kygo ha parlato così di questa sua collaborazione di grande prestigio: “Non potrei essere più entusiasta di collaborare con Tina Turner, che è un’icona con cui sono cresciuto“. L’artista ha quindi sottolineato che What’s Love Got to Do with It è una delle sue canzoni preferite di sempre, e avere la possibilità di rielaborarla è stato un dono molto speciale per la sua carriera.

“Adoro lavorare con voci senza tempo e, sebbene sia difficile preservare elementi della traccia originale e aggiungere il mio tocco, sono estremamente contento di quello che è venuto fuori!“, ha concluso il deejay, entusiasta di quanto fatto con Tina.

Il nuovo brano era stato annunciato da Kygo nella metà di luglio. Non è la prima volta che il dj norvegese remixa brani degli anni Ottanta. Già nel 2019 aveva ad esempio riportato al successo Higher Love di Whitney Houston, e qualche anno prima addirittura Sexual Healing di Marvin Gaye. Per Turner è un gran ritorno dopo tanti anni di silenzio. Il suo ultimo album in studio risale al 1999, Twenty Four Seven. Per il resto sappiamo che negli ultimi anni la rockstar si è chiusa nella sua Svizzera con il marito Erwin Bach.

Notiziemusica.it

Exit mobile version