Rete 4, stasera c’è il meglio di “Freedom”

Oggi, in prima serata, Retequattro ripropone il meglio delle edizioni 2018 e 2019 di «Freedom» condotto da Roberto Giacobbo.

Al centro dell’appuntamento settimanale: la Cappella degli Scrovegni (Veneto), l’Inferno e Sibilla Cumana (Napoli), Collezione Bonomo (Bergamo), i ponti di Lucca (Toscana), la Gravina sotterranea (Puglia), Om Seti I (Egitto)

Divulgazione pop, ma con la D maiuscola. Fatta di immagini originali e sorprendenti, grandi personaggi, testimoni dei fatti e domande cui dare una risposta, viaggiando sull’imponente track di «Freedom» attraverso i luoghi più importanti dell’Italia e del mondo.

Reportage spettacolari, dai colori vividi, curati in ogni aspetto, grazie a tecnologie top di gamma, con macchine da presa che montano lenti cinematografiche configurate per ottenere il massimo dei dettagli; microcamere; fotocamere leggere; action cam; telecamere UHD al lavoro in simultanea con droni di ultima generazione, cui si aggiungono uso di AR (Augmented-Reality), scanner 3D, laser, modelli a nuvole di punti. 

Torna in alto