LA “FUGA” ROCK DEI RED HOT CHILI PEPPERS

Esce «The Getaway», l’undicesimo album della band statunitense

red hot chilli peppersSono dovuti passare cinque anni, cinque lunghissimi anni. Ma finalmente – proprio oggi – i Red Hot Chili Peppers sono tornati con il loro nuovo undicesimo album intitolato The Getaway (La Fuga), su etichetta Warner Bros Records. Prodotto fa Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich, il disco – che promette di essere il più rivoluzionario della band dai tempi di Californication – è stato anticipato dal singolo Dark Necessities, uscito il 5 maggio e già arrivato ai vertici delle classifiche radiofoniche. Di cui si attende ancora il videoclip ufficiale, previsto anche quello per domani, co-diretto dall’attrice Olivia Wilde e dal direttore della fotografia Chris Blauvelt.
Sono dovuti passare cinque anni, cinque lunghissimi anni. Ma finalmente – proprio oggi – i Red Hot Chili Peppers sono tornati con il loro nuovo undicesimo album intitolato The Getaway (La Fuga), su etichetta Warner Bros Records. Prodotto fa Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich, il disco – che promette di essere il più rivoluzionario della band dai tempi di Californication – è stato anticipato dal singolo Dark Necessities, uscito il 5 maggio e già arrivato ai vertici delle classifiche radiofoniche. Di cui si attende ancora il videoclip ufficiale, previsto anche quello per domani, co-diretto dall’attrice Olivia Wilde e dal direttore della fotografia Chris Blauvelt.
La promozione è già iniziata, partita dal Carpool Karaoke di James Corden, il programma in cui l’anchorman americano carica le celebrità sulla propria macchina e, guidando a zonzo, canta le loro canzoni a squarciagola. Anche in questo caso Anthony Kiedis (il cantante), Flea (il bassista), Chad Smith (il batterista) e Josh Klinghoffer (il chitarrista) hanno voluto spiazzare e si sono presentati completamente nudi sui sedili.
Siparietto televisivo a parte, il lancio vero sarà sul campo. Con una serie di live in un’altrettanta serie di festival internazionali che li porterà in giro per il mondo. Dal celebre Lollapalooza di Chicago – il 30 luglio – alle date italiane, l’8 ottobre a Bologna (Unipol Arena) e il 10 e 11 ottobre a Torino (Pala Alpitour).

La Stampa

Torna in alto