Rai, Salvo Sottile anche a Domenica In

Domenica_In(di Gianfranco Ferroni)
Il consiglio di amministrazione della Rai, buy cialis presieduto da Anna Maria Tarantola, riunito ieri a Roma ha approvato i palinsesti per la stagione 2015-2016 che verranno presentati agli inserzionisti i prossimi 23 e 25 giugno rispettivamente a Milano e a Roma. Da segnalare l’assenza del consigliere Marco Pinto. Esito del cda, tre voti contrari e tre favorevoli: tra questi ultimi, il presidente Tarantola, e il suo vale doppio. Tra le novità, prima di Natale dovrebbe fare il suo esordio il nuovo format Magnolia Il dono con Marco Liorni e Paola Perego mentre la domenica, dopo la conferma dell’Arena di Massimo Giletti, ci sarà l’innesto di Salvo Sottile nella parte serale di Domenica In al fianco sempre della Perego.

Negli Stati Uniti la Rai piace: come dimostra la premiazione a Los Angeles per i Global Excellence Awards. Dopo i tre Awards al Promax Europe e i quattro premi ottenuti agli Ebu Connect, quest’anno la Rai vince per la prima volta l’oro al Promax Bda Global Excellence Awards, il riconoscimento per le migliori campagne promozionali del mondo. La direzione comunicazione e relazioni esterne guidata da Costanza Esclapon è stata premiata per lo spot «App RadioRai» nella categoria «Promotional mobile application». L’argento è andato a Zulu Bff – Best friends forever, tv show della Nordisk Film, e il bronzo a «the Voice of Germany 2014» di Prosieben Sat. Da sottolineare che la campagna è stata ideata internamente da Pierluigi Colantoni e il suo team, con musiche Rai Com.
Indimenticabile presenza nelle trasmissioni di Renzo Arbore, ieri sera nella capitale la gallerista (e non solo) Simona Marchini è stata protagonista nelle sale del Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo, applaudita lettrice in occasione della presentazione del libro Electa Le donne di Augusto di Marisa Ranieri Panetta.

Per il ciclo The Body of Sex su Cielo lunedì in seconda serata andrà in onda in prima tv Filthy Gorgeous Bob Guccione e l’impero di Penthouse, il documentario sul fondatore della rivista per adulti Penthouse, di cui è stato editore fino alle sue dimissioni nel novembre 2003. Guccione è stato anche disegnatore, collezionista d’arte e produttore cinematografico statunitense. Il documentario, curato dal regista Barry Avrich, racconta l’inizio della carriera di Bob: da quando, nel 1965 in Inghilterra, grazie ad un prestito bancario di 1.170 dollari, inizia la pubblicazione di Penthouse.

Ultimi ciak a Torino per Tango per la libertà, miniserie tv in due puntate per la regia di Alberto Negrin. Coproduzione Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, liberamente tratta dal libro Niente asilo politico di Enrico Calamai edito da Feltrinelli, realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Torna in alto