Sperlari e l’ambassador Giulia De Lellis insieme per un nuovo capitolo della campagna Simply Beautiful

La Limited Edition styled by Giulia De Lellis è stata presentata il 18 maggio durante My Beauty Brunch, un evento esclusivo in partnership con Vanity Fair Italia che ha raccontato l’importanza di dedicarsi del tempo per prendersi cura della propria bellezza

Si è svolto stamattina presso il Condé Nast Bistrot di Milano My Beauty Brunch, l’evento Sperlari in partnership con Vanity Fair Italia per il lancio della campagna “Simply Beautiful!” realizzata all’insegna del riposizionamento di MyDietor e MyDietorelle e sviluppata per parlare in primo luogo alle donne e ricordare quanto la bellezza di ciascuna di loro sia semplicemente unica. Una bellezza da celebrare in tutti quei momenti di piacevole leggerezza, in cui prendersi cura di sé.

Un progetto di comunicazione integrata e omnichannel che porta la firma di FLU per l’ideazione del concept e l’attività di influencer marketing, supportata dalle altre Unit di Uniting Group, Freshhh e ALL Communication, che hanno curato rispettivamente la video strategy e la realizzazione dell’evento di lancio della campagna.

Il percorso di riposizionamento di MyDietor e MyDietorelle, prodotti raccontati oggi come veri e propri “bag essentials” che ogni donna può portare sempre con sé per sentirsi a proprio agio in ciascun contesto, ha preso il via attraverso una video strategy pianificata sulle principali piattaforme social e digital, e che ha visto come protagonista l’influencer e imprenditrice Giulia De Lellis, icona di tutte quelle donne che hanno fatto della propria bellezza una questione di spontaneità. L’Ambassador ha firmato la limited edition inserendo un tocco personale, giocando sui colori pastello e un motivo grafico a cuore che raccontasse proprio della passione e dell’entusiasmo che Giulia pone in tutto ciò che fa, dagli shooting sul set ai momenti dietro le quinte, dove essere al 100% se stessa.

“La campagna Simply Beautiful! 2023, che vede protagonisti i nostri prodotti MyDietor e MyDietorelle, è un ulteriore passo avanti nel percorso di riposizionamento del brand, che diventa un elemento essenziale all’interno della borsetta di ciascuna donna capace di interpretare la bellezza come espressione spontanea e personale di sé – ha commentato Lorenzo Cacciatore, Brand Manager di MyDietor e MyDietorelle – Giulia De Lellis è una straordinaria ambassador dei valori in cui crediamo, perché rappresenta una donna capace di prendersi cura della propria bellezza e portare attitudini come la spontaneità e la leggerezza in ciascun momento della giornata, non scordando di dedicarsi dei momenti per sé e lasciandosi affiancare dai giusti alleati per trovare la grinta e la self confidence necessarie”.

“Sperlari mi ricorda di quando ero piccola, delle caramelle che mangiavo a casa della nonna ogni volta che andavo a trovarla. Oggi far parte di questo progetto è dunque un tuffo nel passato ma anche l’entusiasmo di condividere i momenti di dolcezza che ogni giorno scelgo di dedicarmi. Sono felice di essere il volto della campagna Simply Beautiful! e di poter far parte della quotidianità di chi sa concedersi momenti di piacere e serenità” ha commentato l’ambassador Giulia De Lellis.

My Beauty Brunch in partnership con Vanity Fair Italia, è stato dunque l’evento per presentare la Limited Edition e l’attitudine che il brand vuole comunicare a ciascuna donna e non solo. Un format esclusivo in cui lasciarsi coccolare da diverse attivazioni, da sessioni make up a pause di dolcezza, che ricordano l’importanza di prendersi cura di sé, ma anche di vivere con leggerezza la propria giornata.

Il medesimo racconto proseguirà sui social nei prossimi mesi anche insieme a una squadra di talent capitanata da Francesca Ferragni, accompagnata da altre otto influencer tutte all’insegna della coolness in diversi ambiti: dal food al fashion, beauty e lifestyle. Ognuna di loro interpreterà infatti il concetto di Simply Beautiful secondo il proprio stile e personalità.

Mentre su TikTok la campagna, che vedrà protagoniste due icone della Gen Z, sarà concentrata su MyDietorelle e rivolta ad un pubblico più giovane.

Il medesimo concept di campagna è stato declinato sulle principali insegne GDO attraverso diversi materiali extra display e di evidenziazione a scaffale per comunicare My Dietor Contest: un concorso legato all’acquisto che fino al 22 giugno mette in palio 100 abbonamenti digitali a Vanity Fair Italia ogni settimana e una consulenza beauty personalizzata firmata Deborah a estrazione finale.

In autunno, infine, partirà un tour di sampling a cura di aBit, unit sempre appartenente al Gruppo Uniting, che in concomitanza a una seconda fase della campagna vedrà il coinvolgimento di nuovi influencer in occasione del periodo strategico del rientro dal back to school e back to work.

Torna in alto