Il Concerto del Primo Maggio 2020 ci sarà: l’evento sarà rivoluzionato

Concerto Primo Maggio (Rai Tre): l’evento ci sarà, seppur rivoluzionato dalle norme anti coronavirus

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è musica-microfono.jpg

Il coronavirus non ferma il ‘tradizionale’ Concerto del Primo Maggio, che anche quest’anno sarà trasmesso su Rai Tre. Certo sarà un’edizione totalmente diversa e rivoluzionata rispetto a quelle del passato. Ma quel che più conta è che l’evento si farà e arriverà nelle case degli italiani. Il titolo scelto da CGIL, CISL e UIL per il 2020 è “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”. L’obiettivo è quello di porre particolare attenzione allo stravolgimento del mondo del lavoro. Stravolgimento inevitabile durante e dopo l’epidemia dettata dal Covid-19.

Il concerto sarà trasmesso da Rai Tre e si alimenterà di contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati da iCompany. La direzione artistica dell’evento sarà affidata a Massimo Bonelli. La messa in onda, in diretta, verrà fatta dagli studi Rai di via Teulada (Roma). Non mancheranno gli ospiti che parteciperanno in collegamento con set musicali e contributi speciali. Per quel che concerne la preservazione della qualità della musica, i live si svolgeranno in gran parte all’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove sarà allestito l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) o in altri luoghi ad hoc sparsi lungo lo Stivale e proposti direttamente dai cantanti. Naturalmente il tutto rispettando le norme anticontagio in vigore.

Gli artisti che prenderanno parte all’evento saranno annunciati nei prossimi giorni. Inoltre ci saranno anche i tre vincitori del contest per nuovi artisti “PRIMO MAGGIO NEXT”. Questi ultimi saranno scelti il 18 e 19 aprile (a partire dalle ore 15.00). I casting verranno eseguiti in modo inedito, cioè tramite una diretta streaming sul portale next.primomaggio.net. Durante l’esibizione dovranno reinterpretare il brano in gara dalla propria abitazione.







Gossipetv.com

Torna in alto