RAI PUBBLICITÀ PRESENTA L’OFFERTA PER GLI EUROPEI DI CALCIO 2016

raiRai Pubblicità presenta l’offerta crossmediale per gli Europei di calcio 2016, al via il 10 giugno. Con la partita inaugurale tra Francia-Romania debutterà l’impiego della tecnologia Ultra HD in Rai. Oltre al match d’esordio, verranno trasmesse altre 7 partite in Ultra HD: le 4 dei quarti, 2 delle semifinali e la finale per un totale di 8 incontri.
Rai1 trasmetterà le migliori 27 partite – tra cui tutti gli incontri della Nazionale – 16 dei gironi, 4 degli ottavi, 4 dei quarti entrambe le semifinali e la finale del 10 luglio. Le partite verranno riproposte sempre da Rai1 dopo il Tg1 della notte e da RaiSport1 la mattina successiva.
Nel primo pomeriggio di Rai2, nel preserale di Rai3 e nella seconda serata di Rai1 andranno in onda tutte le anticipazioni sui prossimi match in programma, i commenti, le immagini e le interviste esclusive sulle partite.
L’edizione precedente ha avuto una copertura netta di oltre 49 milioni di persone, pari all’86% degli italiani, a cui va sommata la visione in streaming live. Il profilo del pubblico è altamente performante sui target uomini, 25-54 e laureati. Su radio e digital aveva totalizzato 12 milioni di contatti netti su RaiRadio1 e 1,5 milioni di browser unici.
Rai Pubblicità propone gli investitori un’offerta commerciale crossmediale declinata su tutte le piattaforme, TV, radio e digital. Sul fronte televisivo l’offerta tabellare è in grado di coprire l’intera manifestazione con i 4 classici break che incorniciano la partita e le 4 posizioni top all’inizio e alla fine dei 2 tempi di gioco, mentre in caso di supplementari e rigori sono previsti anche i break overtime e golden spot. Gli inserzionisti possono così abbinarsi alle 27 partite nella posizione che meglio soddisfa le loro esigenze commerciali con un CPG in linea a quello dei Mondiali 2014. La raccolta pubblicitaria attesa è di circa 30 milioni (96% in tv).
RaiRadio1 trasmetterà in diretta 39 partite con un’offerta commerciale che prevede 5 moduli ad hoc per l’ad tabellare, spot flash e adpoint. Per quanto riguarda il digital viene garantita un’ampia copertura dell’evento che, oltre al simulcast delle partite trasmesse da Rai1 prevede l’instant replay, highligts, catch up tv, video on demand e la fotogallery.

 

Torna in alto