Cesare Cremonini il nuovo album con Mike Garson

Due anni dopo il successo di “La ragazza del futuro”, Cesare Cremonini è ancora immerso nella sua continua ricerca artistica, questa volta concentrato sull’uscita del suo prossimo album. Nonostante una data di lancio non sia stata ancora fissata, l’artista bolognese è stato recentemente avvistato a Londra presso i prestigiosi British Grove Studios di Mark Knopfler. Qui, è stato immortalato in compagnia del rinomato pianista Mike Garson, celebre per le sue collaborazioni con leggende del calibro di David Bowie su dischi iconici come “Aladdin Insane”, “Diamond Dogs” e “Young Americans”.

A completare questo team da sogno c’è il produttore Nick Patrick, il cui curriculum vanta la realizzazione di album per giganti della musica come Aretha Franklin, Beach Boys, Johnny Cash ed Elvis Presley. Tutto questo avviene in una location d’eccezione, dove le leggende della musica mondiale hanno inciso le loro opere più celebri.

In un post su Instagram, Cremonini ha condiviso il suo entusiasmo per questa nuova avventura artistica, sottolineando l’importanza di intraprendere un percorso creativo che sfidi il presente e che porti la musica in territori misteriosi e affascinanti. Le parole dell’artista alimentano l’attesa dei suoi fan, già stimolata dalle anticipazioni di gennaio, quando Cremonini aveva annunciato di avere abbastanza materiale per poter pubblicare due album. Tuttavia, sembra che il cantautore emiliano non sia ancora soddisfatto, poiché ha descritto un’intensa gamma di emozioni che nutrono il suo processo creativo, indicando che il suo viaggio verso la realizzazione di questo nuovo progetto è ancora in corso.

Torna in alto