MICHELLE OBAMA: «BAMBINE, PREPARATEVI ALLA VITA»

Le parole di Michelle (quand’era ancora First Lady) a Justise, 11enne vincitrice di MasterChef Junior, che valgono per tutti: «La cosa migliore da fare per se stessi è puntare a una buona istruzione. Provate a essere le prime in classe, nella vita»

«Non c’è niente di più importante che si possa fare per se stessi se non aspirare a un’ottima istruzione». Questo il primo consiglio di Michelle Obama. L’ex First Lady l’ha dato a una bambina di 11 anni, Justise, vincitrice dell’ultima edizione americana di MasterChef Junior.
La piccola chef – entusiasta – ha partecipato a una cena di stato alla Casa Bianca, dopo che la moglie di Barack aveva preso parte a una puntata dello show. La clip della serata, registrata quando i due erano ancora «in carica», è stata condivisa da People solo adesso. «Bisogna mettercela tutta per essere le migliori, non solo in cucina, ma anche in classe», ha aggiunto Michelle a una molto emozionata Justise, che le aveva chiesto un suggerimento per tutti i piccoli chef come lei, «Voglio che tutti voi continuiate a prepararvi bene per il college, farete grandi cose».
In più, Michelle, ha ribadito l’importanza del «mangiare sano». Istruzione e alimentazione, del resto, sono sempre stati i cavalli di battaglia dell’ex First Lady. A cominciare dall’orto che aveva messo su alla Casa Bianca, fino all’ultimo discorso da moglie del presidente, pronunciato nel gennaio scorso davanti a una platea di studenti.
«Voglio che i nostri giovani sappiano che questo Paese vi appartiene», aveva detto, «Studiate e poi costruite un mondo migliore, fondato sulla speranza. Non sulla paura».

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto