«KATE MIDDLETON SCONTENTA DI WILLIAM»

La duchessa di Cambridge non avrebbe gradito il comportamento del marito in vacanza con gli amici a Verbier: «È lei che porta i pantaloni nel loro matrimonio ed è tutt’altro che soddisfatta». I malumori, però, devono essere sepolti per la visita a Parigi

Guai in paradiso? Qualcuno forse sì. Il principe William, 34, è tornato a casa dopo la «chiacchieratissima» vacanza sulle nevi di Verbier e Kate Middleton, 34, pare non essere al settimo cielo.
La duchessa di Cambridge – secondo fonti reali, come riporta Vanity Fair America – non sarebbe «per niente contenta» del comportamento del marito, dopo che le sue serate danzanti (e a base di drink) e i suoi pranzi in compagnia di bionde (modelle) in Svizzera sono finiti in prima pagina.
Will in rete è stato subito soprannominato il «papà ballerino» e i tabloid inglesi non hanno gradito la sua assenza alla cerimonia del Commonwealth Day a Westminster Abbey, una della date più importanti sul calendario della regina. La scelta del principe di non partecipare per andare a sciare con gli amici (Kate, invece, è rimasta a casa con George, 3, e Charlotte, 1) è stata definita a dir poco «controversa».
«Non partecipare all’evento è stata una decisione di William», ha rivelato un insider «ma, attenzione, è Kate quella che “porta i pantaloni” nel loro matrimonio. E di certo sarà tutt’altro che entusiasta degli ultimi comportamenti di William». E ancora: «Lei ritiene che i giorni di feste e scherzi con i ragazzi appartengano al passato e di certo troverà umiliante questo “tornare indietro”».
La coppia, però, venerdì 17 e sabato 18 a Parigi per un viaggio di Stato, deve mostrarsi unita. Qualsiasi malumore, se c’è, dovrà essere sepolto. Ma la pausa sugli sci del principe ha riacceso (suo malgrado) l’attenzione sull’erede al trono britannico. Che da alcuni osservatori reali ultimamente è stato definito «sfaticato» e «pigro». Il motivo? Quest’anno finora ha preso parte a 13 eventi ufficiali, contro i 24 cui ha partecipato la regina 90enne Elisabetta, nonostante i suoi problemi di salute.
Sulle Alpi, William, ha potuto contare sulla compagnia dei suoi migliori amici: Guy Pelly, James Meade, e Tom Van Straubenzee. E a quanto pare, Kate non è l’unica moglie che non ha «gradito» la loro «maratona alcolica». Anche Pelly, la cui dolce metà Lizzie Wilson è al nono mese di gravidanza, «sarebbe nei guai». Mal comune, mezzo gaudio?

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto