“GRACE AND FRANKIE”. IL 24 MARZO SU NETFLIX LA TERZA STAGIONE DELLA SERIE CON JANE FONDA E LILY TOMLIN

13 nuovi episodi che vedono la coppia di 70enni impegnata in una start-up di vibratori progettati per donne anziane

Nuove sfide e vecchie questioni mantengono Grace e Frankie belle pimpanti. Stanno invecchiando, è vero, ma l’unione fa la forza. La coppia di 70enni impersonata da Jane Fonda e Lily Tomlin torna dal 24 marzo sugli “schermi” di Netflix con la terza stagione e la piattaforma streaming ha già rilasciato un nuovo trailer dove scopriamo che Grace e Frankie si sono lanciate in una collaborazione nel business dei sex toys (guarda il trailer qui sotto.

La terza stagione di Grace e Frankie è composta da 13 episodi dominati dalla “start-up” di vibratori progettati per donne anziane e dagli immancabili disaccordi tra le due protagoniste, conditi dai soliti divertenti momenti di ironica riflessione sul tempo che passa: «Ma sembriamo due anziane che non possono riuscire a ricordarsi nulla?», chiede Grace a Frankie nel trailer, mentre le due donne passeggiano in mezzo a un parcheggio, subito dopo che è stato loro rifiutato un prestito. Per poi, subito dopo, togliersi gli occhiali da sole e chiedere: «Ma dov’è la macchina?»
Grace e Frankie, la sinossi
Grace (Jane Fonda) e Frankie (Lily Tomlin) sono due donne che hanno superato i 70 anni, amiche/nemiche da sempre per via dei loro differenti stili di vita. La loro esistenza viene scombussolata quando i rispettivi mariti, soci in affari da oltre vent’anni, fanno coming out confessando di amarsi e di volersi sposare. Tornate single, le due donne sono costrette a vivere assieme e ad aiutarsi a vicenda, così da cominciare un nuovo capitolo della loro vita. La seconda stagione si era conclusa con alcune scene drammatiche, ma la terza stagione torna a miscelare abilmente dramma e commedia, grazie a un cast potentissimo che annovera anche Martin Sheen, Sam Waterston e June Diane Raphael.

M.J.D.A., Io Donna

Torna in alto