“Dedicato a… Maurizio Costanzo” : domani in seconda serata su Canale 5

“Dedicato a… Maurizio Costanzo”, andrà in onda domani sera, 20 febbraio, in seconda serata su Canale 5. A celebrarsi sarà la carriera e l’influenza di Maurizio Costanzo, considerato un grande innovatore e custode dei ricordi italiani. Un comunicatore poliedrico, capace di affrontare una vasta gamma di temi e generi quali attualità, politica, costume, giornalismo, cinema, teatro, sport, musica e intrattenimento.

La cifra stilistica evidenzia la sua capacità di mescolare temi e generi diversi, riuscendo a creare un contesto emozionante e mai scontato. Il suo palco è uno spazio in cui ha sempre raccontato l’alto e il basso della società, con il suo stile definito “fritto misto”.

L’evento in onda presenta una serata speciale sul palco del Teatro Parioli a Roma, condotta da Fabio Fazio, insieme a Maria De Filippi e numerosi altri artisti. Non mancheranno risate e dolci ricordi del famoso salotto televisivo di Costanzo. Diversi personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, tra cui Renzo Arbore, Mara Venier, Carlo Verdone, Paolo Bonolis ,Rosario Fiorello, gli amici giornalisti Enrico Mentana, Michele Santoro, Platinette, Rita Dalla Chiesa, e poi Luciana Littizzetto, lo showman Christian De Sica, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il comico e conduttore Enzo Iacchetti, il suo compagno di avventure Massimo Lopez, Ricky Memphis, l’attivista e personaggio tv Vladimir Luxuria e Giorgia che si esibisce sulle note del celebra brano firmato da Costanzo, De Chiara e Morricone “Se Telefonando”. parteciperanno all’evento per condividere aneddoti sulla loro esperienza con Costanzo.

Video, testimonianze e messaggi emozionanti, fungeranno da tramite per ripercorrere le tappe fondamentali della storia della televisione. A riportarli alla luce, saranno varie personalità, alcune di quelle appena citate, che si raccolgono nel più famoso salotto italiano per condividere con il pubblico ricordi indelebili che hanno segnato parte della loro vita e della loro carriera con Costanzo.

Torna in alto